Tutti coloro che cercano un iPhone scontato sono avvisati: l’America è sempre la terra “dei grandi affari“. Forse. Best Buy ha dichiarato qualche giorno fa che saranno presto disponibili in punti vendita selezionati (ma capillarmente distribuiti sul territorio) degli iPhone “refreshed” a prezzo decisamente scontato. Naturalmente, prima di uscire dal negozio con il proprio nuovo iPhone “refreshed”, è necessario siglare il solito contratto biennale con AT&T. Cosa sono gli iPhone “refreshed”? Come avrete già intuito, “refreshed” è un altro nome per indicare “refurbished” e cioè quei telefoni “in genere ritirati a un cliente per un difetto e fatti tornare come nuovi dalle amorevoli mani di mamma Apple”.
A partire dal giorno 8 Gennaio, Best Buy Mobile vende in 350 negozi selezionati alcuni iPhone 3G al prezzo di 149 Dollari per il modello 8GB e 249 Dollari per il modello 16G: come indicato prima, entrambi necessitano di un contratto biennale con AT&T. Ricordiamo che Best Buy vende anche gli iPhone 3G nuovi al prezzo regolare di 199 e 299 Euro.
“iPhone Refreshed è un grande esempio della profondità della nostra offerta ed è la prova evidente di come Best Buy sia il posto migliore per l’acquisto di un telefono cellulare“, ha affermato Scott Moore, Vice Presidente del marketing di Best Buy Mobile. “Best Buy è il posto dove è possibile trovare tutto il necessario per assicurarsi che il proprio telefono cellulare possa sempre essere utilizzato al massimo“.
Sebbene questi iPhone siano come nuovi, permettetemi un appunto. Se già mi era difficile capire il vantaggio di acquistare un iPhone 3G refurbished con 100 Dollari di sconto, ora capisco proprio l’utilità dell’offerta di Best Buy. Siccome “in allegato” c’è sempre un contratto biennale, preferirei spendere 50 Euro in più (che ricordo essere poco meno del canone mensile proposto da AT&T) e portare a casa un iPhone nuovo di zecca. Ritengo queste offerte degli specchietti per le allodole: una via per ottenere pubblicità gratuita dal Mac Web americano e non solo (dato che anche noi abbiamo ripreso la notizia).
Siamo curiosi di conoscere il vostro punto di vista: acquistereste un iPhone 3G “refurbished” risparmiando 50 Euro rispetto ad uno nuovo?
mansell 10/01/2009 il 17:44
Sono quei telefoni che la apple ti rifila quando mandi il tuo in assistenza…telefoni che sono messi peggio del tuo…lo so per esperienza, visto che di iphone me ne hanno sostituiti 5, perchè quello(rigenerato) che mi mandavano era sempre peggio di quello che mandavo io…almeno in america lo vendono con lo sconto, a noi imvece li propinano dopo che abbiamo speso 569 o 499€, complimenti apple!!
Ferdinando 10/01/2009 il 18:41
credo che chiunque per 50 $ se lo prende nuovo, paragonandolo alla spesa finale che è di circa 900$, 50 $ non sono niente
Paolo 11/01/2009 il 15:42
concordo con mansell, io ho mandato il mio iphone in assistenza me ne è tornato uno “nuovo” ma sono convito che sia uno non nuovo ma rimesso a nuovo perchè impercettibilmente si nota che è stato smontato e rimontato lo schermo, passando il dito c’è un piccolissimo scalino tra il vetro e il bordo cromato, questo non mi sembra per nulla giusto io ho pagato 500 euro e voglio un prodotto nuovo non rigenerato anke se perfettamente funzionante..