Categories: iPhoneRecensioni

iPhone 3G S: primo impatto

Nella settimana ormai conclusa abbiamo puntato i riflettori sul nuovo sistema operativo iPhone OS 3.0 e sull’arrivo di iPhone 3G S, con un occhio di riguardo ai prezzi e alle tariffe proposte dal binomio TIM e Vodafone con 3Italia alla finestra. Anche nella redazione di TAL è arrivato il nuovo iPhone 3G S e il primo impatto è positivo: la potenza espressa dal nuovo hardware è palese sin dalla prima accensione e le caratteristiche esclusive lo rendono un prodotto innovativo rispetto al precedente.

Esteticamente, come sapete, è rimasto uguale se non fosse per le scritte posteriori in argento lucido e il nuovo schermo oleorepellente. Ecco le primissime impressioni a caldo dopo averlo tolto dalla scatola.

Una volta aperta la confezione ed estratto il melafonino si prova una sensazione di “deja-vu” proprio per l’estetica: a confortarci di avere tra le mani il modello nuovo sono le cuffiette stereo in dotazione. A differenza di quanto siamo abituati ad utilizzare dall’epoca dell’iPhone 2G Edge, il nuovo iPhone 3G S porta con sé gli auricolari Apple con telecomando e microfono. L’aggiunta del telecomando rende comodo il controllo del volume (senza dover intervenire ogni volta sul melafonino) ed è il perfetto compagno della nuova funzione “Voice Control” con cui è finalmente possibile far partire una telefonata senza toccare lo schermo.

Il processo di accensione impiega davvero pochissimi secondi (circa 18) a consegnarci ufficialmente tra le mani il nuovo iPhone 3G S in tutte le sue funzionalità. Colpisce l’inedita icona “Bussola“: quasi una conferma costante e diretta di possedere il nuovo modello del melafonino. Già: anche dopo averlo acceso, nonostante la velocità di boot, la sensazione di “deja-vu” è forte. Forse troppo forte.

Basta però accedere, ad esempio, al menu Impostazioni per capire che qualcosa è cambiato realmente: il nuovo iPhone 3G S è davvero più veloce come Apple, giustamente, sostiene. Si ha tra le mani un device che risponde ancor meglio ai comandi tattili impartiti, rendendo l’esperienza multimediale con il melafonino ancora più avvincente.

Nelle prossime ore testeremo tutte le funzioni del nuovo iPhone 3G S per capire se effettivamente sia “così simile a quello precedente” da non valere assolutamente l’upgrade. Nel frattempo attendiamo le vostre prime esperienze nei commenti.

Redazione

View Comments

  • A me Apple lo ha spedito venerdi e dovrebbe arrivare domattina.
    Logicamente, conto le ore :D

  • Michele dice:

    A differenza di quanto siamo abituati ad utilizzare dall’epoca dell’iPhone 2G Edge

    Che intendi? Io nella scatola del 3G ho trovato le cuffie con il telecomando-microfono.

    Comunque Michele ti posso fare una domanda? Ma voi avete una vera e propria redazione?? *_________*

  • io lho ordinato nel sito e mi stima 30 giugno -1luglio come consegna :( sono sfigato :(((((

  • Io domani (anzi oggi :P) vado a comprarlo. Devo dire che lì per lì ero convinto al 100% di non prenderlo, eper via del prezzo (assurdo); poi ho visto le tariffe più basse di tim e vodafone, rispettivamente di 15 e 9 €, con un calo del prezzo dell'iPhone pari al 57% di sconto (si fa per dire), che significa un prezzo di 269€. Appena lo avrò tra le mani vi farò sapere le mie impressioni! Ah, se avete già delle domande da fare, dubbi da chiarire, chiedetemi pure, ed io vi risponderò non appena potrò!

  • Io uso 3gs da 3 giorni. E' incredibile dover affermare che si tratta veramente di un altro pianeta. È semplicemente tutto più veloce più fluido più utilizzabile. E fa i film che x ne che ho figli piccoli è una cosa bellisima. Io jailbrekkavo x Cycorder, x SwirlyMms e x BiteSms. Ora, non serve più. 3.0 3GS sono finalmente perfetti. La Nokia x ne adesso può veramente chiudere. E Palm e BB x me... Non sono MSI neanche nate. A presto!

  • @ Daddulin:
    Ahahahah "un altro pianeta"????? Si sfiora veramente il limite del ridicolo! Non ho parole

  • Oddio, a 700 euri se non fosse un altro pianeta sarebbe davvero ridicolo :DDDDD ma di sicuro sarà un altro pianeta; ha la bussola!

  • domanda a chi ha comprato l iphone 3gs...quanto avete speso?
    avete l abbonamento se si quale consigliate?
    grazie

  • belle del 3g, la maggior parte di noi che abbiamo preso il 3gs......abbiamo speso all'epoca 280 euri x il 2g, ora ci siamo aggiornati al 3gs, in effetti, tutt'altra velocita'.....x 50 euri in piu' di quelli che avete speso x il 3g.....

Recent Posts

iPhone 16 nero da 128GB ad un prezzo scontato su eBay, l’offerta da non lasciarsi scappare

Se state pensando di regalarvi oppure di regalare un iPhone 16 anche in vista del…

2 giorni ago

Apple Watch, ecco il bracciale a maglie color oro disponibile nei vari store

Novità da quest’oggi per quanto riguarda il mondo Apple Watch, infatti l’azienda di Cupertino ha…

3 giorni ago

iPhone SE 4 sarà disponibile a marzo 2025, ecco tutte le novità

Spuntano nuovi indizi che non lasciano poi tanti più dubbi sull’arrivo imminente sul mercato dell’iPhone…

3 giorni ago

Apple AirPods 4, primo calo di prezzo su Amazon per entrambi i modelli

Buona notizia per coloro che hanno intenzione di provare la nuova generazione di Apple AirPods…

4 giorni ago

iOS 18.2 beta 3, ecco tutte le novità in arrivo

Apple lavora in maniera costante agli aggiornamenti del suo sistema operativo, una dedizione tale che…

4 giorni ago

iPhone 14, cala il prezzo su eBay per il modello nero da 128GB

Sono tanti gli utenti che continuano ad acquistare modelli di iPhone non di ultimissima generazione,…

5 giorni ago