Chi stamattina si è svegliato presto e ha dato un occhio all’Apple Store ha scoperto un’interessantissima novità. iPhone 3G S è in vendita anche sullo store di Apple con un leggero sconto rispetto al prezzo proposto da TIM e Vodafone (anche se quest’ultima non ha ancora ufficializzato il listino).
iPhone 3G S da 16GB (bianco o nero) è in vendita al prezzo di 599 euro mentre iPhone 3G S da 32GB (bianco o nero) è in vendita a 699 euro. Non si tratta di uno sconto clamoroso ma se si acquista il nuovo melafonino dallo store di Apple si risparmiano 20 euro circa: e non bisogna nemmeno uscire di casa.
Effettivamente la confezione di TIM e Vodafone è più ricca perché comprende una sim card con 5 euro di traffico compreso: un “vezzo” di cui è decisamente possibile fare a meno. In questo modo le due compagnie telefoniche nostrane proveranno a giustificare il sovrapprezzo di circa 20 euro rispetto al prezzo di Apple (ricordiamo che iPhone 3G S da 16GB è in vendita al prezzo di 619 euro mentre iPhone 3G S da 32GB è in vendita a 719 euro).
I telefoni in vendita su Apple Store sono “sbloccati” ed è quindi possibile utilizzarli con qualsiasi scheda sim. Citando direttamente quanto scritto sullo store di Apple “Gli iPhone acquistati presso l’Apple Online Store sono attivabili con qualunque gestore di telefonia mobile. Basta inserire la carta SIM del tuo telefono attuale nel nuovo iPhone e collegarlo a iTunes 8 per completare l’attivazione“.
Mi viene da sorridere nel pensare alla faccia che faranno i dirigenti di TIM e Vodafone nel vedere che Apple stessa mette in vendita iPhone 3G S ad un prezzo leggermente scontato. Probabilmente il prezzo “consigliato” è quello che propone Apple e i nostri operatori hanno provato a fare i furbetti.
Mancando ancora all’appello il listino ufficiale di Vodafone, mi aspetto ancora qualche sorpresina.
Grazie per le segnalazioni
Se state pensando di regalarvi oppure di regalare un iPhone 16 anche in vista del…
Novità da quest’oggi per quanto riguarda il mondo Apple Watch, infatti l’azienda di Cupertino ha…
Spuntano nuovi indizi che non lasciano poi tanti più dubbi sull’arrivo imminente sul mercato dell’iPhone…
Buona notizia per coloro che hanno intenzione di provare la nuova generazione di Apple AirPods…
Apple lavora in maniera costante agli aggiornamenti del suo sistema operativo, una dedizione tale che…
Sono tanti gli utenti che continuano ad acquistare modelli di iPhone non di ultimissima generazione,…
View Comments
grande apple...finalmente ti sei fatta sentire...e adesso chi è che lo va comprare in un centro tim o vodafone!!!!
20€ in meno non sono poi tantissimi.
Non per difendere TIM e VODAFONE ma i prezzi di partenza, come si evince, erano già altini.
Altra ipotesi, APPLE ha pensato che se i nostri operatori vendessero a 619 e 719 euro i due tagli del nuovo 3G S anche Lei, qui in italia, poteva avere un margine enorme di guadagno.
Anche mantenere a 499€ il 3G ormai vecchio di un anno, proprio come appena uscito, mi sembra un'esagerazione.
si ma sono comunque rpezzi altissimi sono esagerati io di certo non lo comprerò ne alla vodafone o tim che nell'apple store
Mario dice:
Esatto!
Da qui si capisce di chi è la colpa dei prezzi... Non dico che sia solo di Apple, ma se i prezzi all'ingrosso per i carrier sono questi, allora vuol dire che hanno un margine di guadagno di soli 20 euro a terminale, o giù di lì.
e poi il 3G allo stesso prezzo di un anno fa... è una vergogna!
Gli iPhone sono disponibili anche nello Store "fisico", non solo in quello online.
@ JG:
grazie :)
Come volevasi dimostrare non è il prezzo proposto da Vodafone o Tim a essere elevato ma bensì Apple che ha deciso di mantenere un taglio di prezzi decisamente sopra la media! Mi domando una cosa: ma a sto punto chi se lo va a prendere sbloccato nei negozi delle due suddette compagnie?!? Nessuno visto che 90% della popolazione ah già una SIM! Bella mossa quella di Apple...
l'unica cosa positiva del 3g allo stesso prezzo è che non viene svalutato come prevedevo...
l'unica cosa logica sarebbe stato che il 3gs sostituisse il 3g a 499 e il 3g calasse a 399.. come avevano più o meno detto al wwdc (anche se si riferivano ai contratti at&t)
Sono alti i prezzi.
Comunque sarei felice di prenderlo sull'Apple Store piuttosto che rimpinguare le tasche di due operatori che degli utenti se ne fregano.
Purtroppo non avendo mai avuto l’iPhone, la voglia è troppa, dovrò comprarlo. Spero di raggruppare un pò di dindi al compleanno che è alle porte. =)
Di certo lo prenderò on-line! Cosi non do neanche un soldo in più a Tim e mi evito le solite code dei negozi di telefonia oppure la delusione di arrivare li a non ce ne sono più.
Cmq c’è anche da dire una cosa ci sono quasi 100 euro i IVA compresi nel prezzo.