iPhone 3G: ancora altre immagini. Ci siamo?

Solo ieri vi avevamo proposto delle possibili immagini di iPhone 3G e anche oggi torniamo sull’argomento. La data di rilascio di iPhone 3G si avvicina e col suo approssimarsi aumenta spasmodicamente l’attesa: tutto questo giustifica il clamore che ottengono in rete tali immagini. Noi per dovere di cronaca, anche questa volta, ci arroghiamo il diritto di proporvele: ai posteri l’ardua sentenza.


Siamo consapevoli, anche questa volta, che ciò che vi proponiamo è non è la verità rivelata bensì un purissimo rumor: crediamo abbiate capito che tutto ciò fa parte della politica pubblicitaria di Apple. La capacità far arrivare sulla rete immagini ogni volta diverse e la capacità delle stesse di arrivare alla ribalta mediatica riteniamo sia incredibile.

È capitato alcune volte che rumors molto antecedenti al rilascio del nuovo prodotto azzeccassero in pieno il suo design; accade spesso però che i le prime immagini di un prodotto Apple siano solo quelle della sua presentazione ad opera di Steve Jobs. Non volendoci sostituire a lui, almeno per ora, vogliamo proporvi una raccolta di immagini che, una volta arrivate in redazione, hanno passato una prima selezione: ora il loro giudizio è nelle vostre mani tramite i commenti.

iDealsChina dice che ha ottenuto le foto, qui sopra proposte, degli stampi utilizzati da Griffin per la produzione dei nuovi case di silicone chiamati FlexGrip per l’imminente iPhone 3G. Le immagini sembrano confermare una forma più sottile e più arrotondata del precedente iPhone; suggeriscono inoltre una nuova posizione per la fotocamera.

È plausibile che Griffin sia già nel bel mezzo della produzione dei nuovi case. Secondo delle stime, leggibili su iDealsChina, Griffin ha avuto nelle proprie mani la scocca dell‘iPhone 3G per almeno 14 o 19 giorni, e forse anche più a lungo. Tutto questo lo si evince dal fatto che Griffin abbia dovuto aggiungere la propria personalizzazione a un case in silicone che è di immediata produzione.

Quella che vi proponiamo ora è l’immagine di iPhone in un file chiamato “iPhone.icns” che si trova all’interno di iPhone SDK. Tra le icone, una fotografia di iPhone appare diversa dalle altre. È stata ingrandita e posta accanto alla solita raffigurazione di iPhone per un migliore confronto. Il raffronto diretto delle dimensioni non può essere fatto dal momento che l’immagine dell’icona è stata ingrandita e quindi le dimensioni sono approssimative. Vi sono, tuttavia, alcune chiare differenze per quanto riguarda la forma dell’involucro esterno.

È difficile interpretate in maniera corretta tale immagine. Potrebbe rappresentare una prima idea delle sottili modifiche della progettazione del prossimo iPhone 3G, oppure potrebbe essere semplicemente una vecchia immagine artistica e provvisoria che non è mai stata sostituita con l’arrivo definitivo di iPhone. Si può anche sostenere che l’addetto delle icone ne abbia creata una non troppo verosimile: resta però il fatto che tale immagine sia esistente.

Quello che invece rimane tuttora misterioso riguarda le vere e proprie caratteristiche tecniche, oltre al già citato arrivo della tecnologia UMTS: non si sa nulla di chiaro riguardo alla nuova tecnologia della fotocamera e se essa potrà essere utilizzata per fare i filmati; inoltre nessuno si esprime seriamente sull’arrivo di funzionalità GPS vere e proprie.

Per ora dobbiamo accontentarci della nostra prova sul campo del firmware beta, che ormai è arrivato al sesto rilascio: grazie a questa occasione avuta, abbiamo respirato l’aria del futuro iPhone 3G. Siamo certi che a breve appariranno nuove inedite immagini, tra le quali potrebbe celarsi quella reale: noi come al solito dormiremo con un occhio aperto.

Thank goes to iClarified guys and images owners
Redazione

View Comments

  • non dirlo a me.......se steve jobs ci fa la sopresina di non presentare sto maledetto iphone il 9 giugno penso che vado in america e gli spacco la faccia personalmente...aahah

  • A giudicare dalla scocca in silicone il prossimo iPhone non avrà il microfono, probabilmente userà un sensore di vibrazioni aeree integrato, oppure funzionerà solo con l'auricolare Bluetooth, potrebbe essere... Apple è sempre la prima quando c'è da semplificare l'esperienza d'uso di un prodotto.
    .
    La fessura allungata in alto, quella ingrandita nella foto, potrebbe essere una presa per lo spinotto HDMI, ha quella forma, una uscita in digitale per collegare l'iPhone direttamente ad un televisore dove guardare i film scaricati da iTunes Film Store con il 3G.
    .
    ... così non avete resistito alla tentazione dei post col punto di domanda nel titolo... :-) ma è comprensibile, gli Apple gadget "so’ piezz’e core" :-)

  • sbaglio o lo schermo del possibile iPhone 3g è più piccolo di quello attuale??? Steve, non ci fare brutte sorpresine...

  • dallo stampo si nota chiaramente che il retro dell'iphone sarà un pannello fotovoltaico di nuova concezione che alimenterà il televisore tramite la presa HDMI frontale

  • @Nikso: ma l'ailientazione non doveva essere WIRELESS? (ROFLOLPIMPMAO!!1oneone)

Recent Posts

iPhone 13 nero da 128GB, il prezzo sempre più scontato su Amazon

Può essere sicuramente ancora interessante provare ad acquistare un iPhone di qualche anno fa per…

1 giorno ago

Apple Mac mini con M4, tutto quello che c’è da sapere

Apple ha ufficializzato, come ormai sappiamo da qualche giorno, il nuovo Mac mini con processore…

1 giorno ago

iPhone 16, l’offerta super di eBay per il modello da 128GB

Continua ad essere eBay il sito di e-commerce che propone le offerte migliori per quanto…

4 giorni ago

iPad mini 7, tutte le novità da sapere prima del lancio

Dopo tre anni dall’ultimo aggiornamento dell’iPad mini, ecco che finalmente a breve sarà presentato il…

1 settimana ago

Acquista il tuo iPhone online: scopri perché Tecnosell è la migliore scelta

Dritte per acquistare un iPhone online in piena sicurezza oggi in Italia

2 settimane ago

iPhone 14, continua a scendere il prezzo su eBay

Ci sono diversi modelli di iPhone che, con l’arrivo dell’iPhone 16 sul mercato, possono contare…

2 settimane ago