iPhone 3G non è ancora arrivato ufficialmente sul mercato, ma, ecco che sono già in arrivo custodie, caricabatterie, accessori per l’ultimo nato di casa Apple. Da oggi, e nei prossimi Sabati, cercheremo di proporvi come appuntamento fisso una serie di custodie, caricabatterie, accessori per iPhone 3G e, in caso, anche per iPod Touch. Chi ama l’iPhone, sa che è un prodotto che va non solo protetto, ma, anche viziato con accessori unici. Ecco dunque che l’appuntamento settimanale con custodie, caricabatterie, accessori per iPhone 3G sarà di utilità sia per chi necessita di una semplice custodia, sia per chi vuole l’esclusività per il suo iPhone.
Vogliamo iniziare questo nuovo percorso con Belkin che è una azienda fondata in California nel 1983 ed è una società riconosciuta come leader negli ambiti delle soluzioni per la connettività, oltre che per gli accessori per lettori MP3, computer e altro. Belkin fornisce soluzioni per il networking, l’home theater – grazie alla linea cavi, power e accessori digitali wireless – e per molte altre categorie di prodotti.
I prodotti Belkin dedicati al mondo Apple sono sul mercato italiano dall’avvento dei primi iPod e si sono sempre contraddistinti per qualità dei materiali e per aver creato dei prodotti alternativi a quelli Apple, vedi ad esempio il caricabatterie domestico, che fanno concorrenza in qualità e prezzo ai prodotti originali di Apple stessa.
iPhone all’apparenza può sembrare un oggetto molto delicato e senza le giuste attenzioni si può facilmente rovinare con dei piccoli graffi nella cornice cromata: se particolarmente sfortunati, è possibile ritrovarsi dei piccoli segnetti anche sulla superficie anteriore, che ricordiamo essere di vetro anti-graffio. Nonostante questo, ci è capitato spesso di vedere degli iPhone che si sono rovinati perché non sono state prese le giuste accortezze.
Una custodia può spesso salvare la superficie del vostro iPhone dai piccoli segni dati dall’autilizzo e siamo sicuri che non vorreste che il vostro nuovissimo iPhone, pagato una piccola fortuna, si graffi dopo pochi giorni di utilizzo.
La custodia raffigurata qui sopra rappresenta un’ottima soluzione per preservare il vostro futuro iPhone 3G dai piccoli urti che la frenetica vita quotidiana rende quasi inevitabili. La sua struttura rappresenta ciò che si ricerca nel campo delle custodie: è protettiva, essendo rigida, ma, rimane leggera in modo da non alterare troppo le qualità di iPhone 3G. Il materiale di cui è interamente ricoperta è una morbida microfibra e il design rende questa custodia un oggetto molto sottile e compatto. Una caratteristica importante, e cioè quella di lasciare le prese agibili tramite fessure, è presente: tutti gli attacchi (cuffie, caricatore) sono facilmente raggiungili e sono pure state lasciate delle fessure in corrispondenza degli altoparlanti e del microfono. Questa custodia la trovate nel colore nero, come in figura, al costo di 34,99 Euro. Sul mercato americano è presente anche la variante in pelle (l’immagine di apertura del presente articolo), ma, non è dato a sapersi se arriverà in Italia e a che prezzo.
Un altro accessorio di Belkin, che di certo non potrà mancare nella vostra personalissima esperienza con iPhone 3G, crediamo possa essere il caricabatterie da auto. Sapete benissimo che la batteria di iPhone, almeno di quello attuale, lascia un po’ a desiderare: ecco immaginatevi di muovervi grazie al sistema A-GPS e che a un certo punto la batteria si esaurisca. Con l’alimentatore da macchina di Belkin il problema non si pone. Avrete tutti sperimentato la funzionalità di avere un caricabatterie per il vostro telefono cellulare in auto, ma, iPhone non è un comune cellulare e necessita di prodotti che abbiano il marchio “Made for iPhone“. L’alimentatore da auto di Belkin soddisfa questa certificazione ed è utilizzabile anche per il vostro iPod di qualsiasi tipo e anno di produzione. Il prodotto in questione è leggero e crediamo che il suo design elegante possa far bella figura anche in automobili prestigiose. L’alimentatore da auto di Belkin è disponibile al prezzo di 24,99 Euro nel colore nero.
Termina qui la prima parte di custodie, caricabatterie, accessori per iPhone 3G: la prossima volta continueremo col proporvi le novità di Belkin. Segnalateci nei commenti anche il vostro desiderio di vedere recensito un particolare accessorio per iPhone: vedremo di fare il possibile per soddisfare le vostre richieste.
Informazioni dettagliate le troverete sul sito di Belkin
Ad esempio, l’iPhone in macchina. Per le chiamate sappiamo tutti che con il bluetooth si puo’ fare, ma per quanto riguarda la musica?
Io ed altri cerchiamo una soluzione del tipo: ascolto la musica, si mette in pausa quando arriva la chiamata e riparte quando ho finito di telefonare.
L’unica soluzione (ammesso che si senta a dovere) è di usare uno dei vari adattatori bluetooth stereo e fare il pairing con un parrot o similare, collegato all’autoradio.
Voi che ne pensate?
Ciao!
Guarda che funziona già così: quando stai ascoltando la musica e arriva una chiamata il volume si abbassa e parte la telefonata. Al termine la musica riprende gradualmente. Il problema è il collegamento all’autoradio. Le soluzioni con trasmettitore fm non mi risultano siano legali e non funzionano nemmeno bene in italia dove le frequenze sono intasate.
Sò che funziona così, ma il problema è come!
Non parlo di fm, parlo di bluetooth.
Cerca iPhone Dongle su google.
Cambia lo stereo deell’auto.
Dai un’occhiata al sito ALPINE, io ho in auto l’X100 con un’unità opzionale per il BT.
Ragazzi ma sara 3G In TUTTI I PAESI, forse melo faccio prendere in america ma che devo dire a mio zio
iphone nero sbloccato ??? Ci sono altri modelli
se si qual’ e l ultimo e il più bello e il costo ??
Se ne sapete aggiungetemi a msn mi servono molti chiarimenti
Se e spam cancellate la mia mail [email protected]
Comunque per quanto rigurda il problema Iphone in auto, io ho già trovato un autoradio ALPINE di ottima qualità che si collega direttamente all’iphone puoi gestire la libreria musicale direttamente dall autoradio- funziona anche da carica batterie e la puoi utilizzare come vivavoce!
paolo, mi sai dire il modello? Grazie!
Ho comperato da 2 giorni iPhone 3g è stupendo, solo che cerco ma non so se è ancora in vendita un auricolare con cerchietto perl’orecchio ma con il filo.