È stato rilasciato nella serata di ieri il nuovo firmware iPhone OS 3.1 Beta 3, nuova versione dell’aggiornamento software che tutti i possessori di iPhone e iPod touch attendono con impazienza. La speranza è quella che, oltre a features inedite, il nuovo firmware possa sistemare i diversi problemi che molti utenti stanno riscontrando.
Comunicazione di servizio: tutti coloro che sul proprio iPhone stanno utilizzando il firmware iPhone OS 3.1 Beta 2 (la precedente versione del sistema operativo riservato per ora ai soli sviluppatori), sono invitati ad installare la Beta 3 quanto prima. Scade oggi, infatti, la validità della precedente versione: se non aggiornato, dunque, iPhone si blocca in attesa di aggiornamento.
Facciamo ora una velocissima carrellata delle novità che iPhone 3.1 Beta 3 porta con sé.
Innanzitutto va sottolineato che la baseband del modem è stata aggiornata nuovamente (la nuova versione è la 05.11.04). Difficile a questo punto dire se questo aggiornamento sia imputabile ad un continuo miglioramento anche di questo ambito o un tentativo di confondere il DevTeam e blindare quanto più possibile il cuore del melafonino.
A parte queste notizie dedicate ad un pubblico di appassionati, la iPhone 3.1 Beta 3 offre una interessante novità per quanto riguarda il copia incolla dei filmati girati con iPhone 3GS. Se questa funzione verrà confermata anche nella versione finale per tutti gli utenti, sarà possibile fare copia incolla di un filmato così come avviene per le fotografie. È ora possibile, ad esempio, incollare un filmato in una E-Mail come mostra il seguente filmato.
Le nuove API presenti confermano anche l’indiscrezione precedente della possibilità di utilizzare il “Voice Control” anche attraverso dispositivi Bluetooth: anche questa nuova funzione è riservata ai soli possessori di iPhone 3GS.
Novità anche per quanto riguarda l’ambito del tethering. Mentre in Italia molti utenti aspettano una più ufficiale presa di posizione da parte di TIM e Vodafone per quanto riguarda l’utilizzo di iPhone come modem, il fimrware iPhone 3.1 Beta 3 aggiunge la possibilità di controllare il traffico dati del tethering come entità a parte rispetto al normale traffico dati (immagine di apertura).
[via]
.. notizie della possibilità di cancellare una singola chiamata ? .. niente eh .. troppo complicato da farsi .. mi rendo conto ..
Notizie anche sul fronte impostazioni di un PROXY con tanto di autenticazione su connessioni APN? A meno che mi sia sfuggito su come configurarlo, mi era sembrato di carpire questa future sul nuovo firmware 3.0 ma… niente da fare! Insomma, per chi come me che si aggancia all’intranet su un APN aziendale e deve uscire su internet passando necessariamente da un proxy (sempre aziendale) con autenticazione, al momento non c’è speranza… SOLO da questo punto di vista, windows mobile è più avanti…
a me comunque continua a scaricarsi in fretta la batteria e ho problemi sull’invio dei messaggi multipli.(posseggo un iphone 3g)