Categories: iPhone

iPhone 2.3: cosa aspettarsi? Lista dei desideri

I firmware di iPhone successivi al 2.0 hanno portato, oltre ad una manciata di novità, anche la maturità del software del melafonino: rispetto alle precedenti versioni, sebbene le migliorie siano sempre possibili, il software è stabile. Proprio per questo motivo, quando si pensa al futuro firmware 2.3 di iPhone, si è giustamente portati a immaginare tutte le funzionalità aggiuntive che tale aggiornamento potrebbe portare. Oltre naturalmente alla correzione di ulteriori bug, abbiamo immaginato quali potrebbero essere le future innovazioni, tra quelle più verosimili, che Apple potrebbe introdurre: naturalmente attendiamo la vostra lista dei desideri di iPhone 2.3 nei commenti.

Innanzitutto noi di TAL vorremmo vedere implementato ciò che invochiamo da tempo: vale a dire un semplicissimo contacaratteri per gli sms, strumento davvero utile per chi ha sottoscritto abbonamenti con bundle sms.

Dopo il contacaratteri per gli sms, vera battaglia ideologica di TAL, i desideri sono molti e, purtroppo, alcuni di essi rimarranno a lungo insoddisfatti come, ad esempio, il multitasking: ovvero la possibilità di utilizzare più applicazioni contemporaneamente. Sempre in questo ambito, dopo aver scoperto il software alla base del Palm Pre, è lecito aspettarsi una contromossa di Apple per quanto riguarda le applicazioni in background.

La lacuna più clamorosa è forse l’impossibilità di iPhone e di iPod touch di visualizzare le animazioni scritte in Flash: anche per questo motivo i grossi network hanno creato delle “versioni per iPhone” delle proprie pagine web. È assurdo come un device, pubblicizzato come il “miglior modo per gustarsi internet“, non sia in grado di visualizzare molti contenuti del Web.

Altra spina nel fianco di Apple è il sistema delle “Push Notifications” che è stato sempre più gradualmente messo a tacere dopo quel clamoroso insuccesso chiamato MobileMe: il Push su iPhone è ancora qualcosa di rudimentale che fa sorridere tutti quelli che hanno visto in azione un BlackBerry.

Oltre a questo, in un ipotetico firmware 2.3, tutti noi possessori di iPhone ci auguriamo possano essere implementati gli mms, il copia/incolla, il tethering, un sistema di navigazione satellitare e anche degli strumenti, targati Apple, per l’editing dei files di iWork.

Va bene, ci siamo lasciati forse prendere un po’ troppo la mano: i desideri di nuove funzionalità per iPhone 2.3 sono, come sempre, senza fine. Ora ci chiediamo, dopo aver presentato un veloce elenco, quale sia la funzione che vorreste vedere implementata nel firmware 2.3

Redazione

View Comments

  • Personalmente sono due le cose che gradirei, le applicazioni in background e l'inoltro degli SMS.

  • io quoto tutto quello che avete scritto, così sarebbe davvero un grande iPhone... Guardando il lato positivo, è comunque bello sapere che iPhone è una piattaforma in continua espansione e in continuo movimento; obiettivamente succede davvero con pochi altri telefoni (nessuno?).

    Comunque al momento la cosa che a me manca di più sono la possibilità del multitasking (e/o almeno del push notification funzionante), e il copia/incolla

  • Io vorrei avere la possibilità di gestire un PROXY: Apple punta tanto sul fronte Business e poi si è dimentaicata di una cosa così ovvia per le aziende!
    E poi mi sono accorto ieri che se voglio mandare via una foto per mail posso, partendo dalla foto fare la mail, ma non creare la mail e poi mettere un allegato!!!!! Tra l'altro non più di una foto per mail...
    :-(

  • Visto che di desideri si parla, oltre a quelli scritti da voi aggiungerei la possibilità di fare filmati (dicono che si possa con una modifica firmware) ma soprattutto la possibilità di salvare i maledetti sms che si stanno scrivendo prima di inviarli...
    Eppoi la possibilità di scrivere sms, mail e note (insomma, tutto) in modalità landscape. Eppoi lo sblocco del bluetooth per poter sincronizzare il telefono con il computer senza cavi. E direi che ci siamo. :-)

  • Il 2.2 ha risolto alcuni problemi, ma, almeno nel mio caso, ne ha portati anche di nuovi. 1) In alcuni form sul web scrive il primo carattere in maiuscolo senza segnalarne l'opzione attiva (shift); devi digitarlo e poi cancellarlo, a quel punto l'opzione si evidenzia e puoi disattivarla; prima sono certo non lo facesse, e risulta essere un po' noioso. 2) Questa é davvero strana: già 3/4 volte all'accensione mattutina non ha fatto richiesta di sblocco della sim e si é avviato come se la protezione fosse disattivata; spento e riacceso, tutto normale. Mah...
    Cosa vorrei? Oltre a tutte le cose ovvie: possibilità di eliminare gli sms singolarmente, possibilità di disattivare l'anteprima sms senza dover inserire blocchi (é una banale questione di privacy!!!), poter inserire in uno specifico gruppo un nuovo contatto inserito dall'iPhone (o io non ho trovato la strada, oppure si é obbligati a farlo con "Rubrica indirizzi" del Mac e poi sincronizzare).
    Su mamma Apple, basta così poco... :)

  • @ Lu:
    Bravissimo, l'avevo dimenticato e ti quoto in pieno: non sarà così difficile avere la cartella bozze degli sms!!!

  • 1)copia e incolla
    2)funzione modem umts
    3)allegare file in mail oltre le foto!!!
    4)gestione sms (inoltro,eliminare un solo sms,poter inviare vcard)
    5)gestione contatti implementata: chiamate fatte e ricevute eliminabili separatamente, non fare suonare la sveglia mentre parli al telefono!!!
    6)INVIO DI FILE TRAMITE BLUETOOTH!
    Per me sarebbe sufficiente ma forse me lo devo aspettare tra un paio di firmware!!!

  • secondo me prima che con un nuovo firmware, usciranno con un nuovo iPhone.... altro che mettere le funzioni che chiediamo noi!!!!

  • HTSoft dice:

    Personalmente sono due le cose che gradirei, le applicazioni in background e l’inoltro degli SMS.

    la funzionalità che mi manca di più è l'inoltro degli SMS...Certo il copia/incolla risolverebbe altrettanto bene il problema.

Recent Posts

iPhone 16 nero da 128GB ad un prezzo scontato su eBay, l’offerta da non lasciarsi scappare

Se state pensando di regalarvi oppure di regalare un iPhone 16 anche in vista del…

2 giorni ago

Apple Watch, ecco il bracciale a maglie color oro disponibile nei vari store

Novità da quest’oggi per quanto riguarda il mondo Apple Watch, infatti l’azienda di Cupertino ha…

3 giorni ago

iPhone SE 4 sarà disponibile a marzo 2025, ecco tutte le novità

Spuntano nuovi indizi che non lasciano poi tanti più dubbi sull’arrivo imminente sul mercato dell’iPhone…

3 giorni ago

Apple AirPods 4, primo calo di prezzo su Amazon per entrambi i modelli

Buona notizia per coloro che hanno intenzione di provare la nuova generazione di Apple AirPods…

4 giorni ago

iOS 18.2 beta 3, ecco tutte le novità in arrivo

Apple lavora in maniera costante agli aggiornamenti del suo sistema operativo, una dedizione tale che…

4 giorni ago

iPhone 14, cala il prezzo su eBay per il modello nero da 128GB

Sono tanti gli utenti che continuano ad acquistare modelli di iPhone non di ultimissima generazione,…

5 giorni ago