Come sempre ci affidiamo agli esperti analisti per scoprire qualcosa in più sui prossimi iPhone in arrivo nel 2022 e nel 2023 ed è stato Ming-Chi Kuo a svelare alcune indiscrezioni importanti.
Il celebre analista si è focalizzato sui futuri iPhone evidenziando qualche cambiamento importante in arrivo già a partire dal modello del prossimo anno. Stando a quanto raccontato da Ming-Chi Kuo, l’iPhone 2022 si ritroverà sempre in quattro versioni, ma rispetto agli ultimi modelli verrà completamente eliminata la variante mini. L’idea di Apple sarebbe quella di poter puntare su due modelli da 6,1 pollici e due da 6,7 pollici, dicendo definitivamente addio all’iPhone mini da 5,4 pollici.
Ci sarebbero in questo modo iPhone 2022 relegati più alla fascia alta del mercato e modelli adatti più ad una fascia medio-alta, anche se sappiamo come i prezzi non saranno mai inferiori ai 700 euro. Perché non avremo più modo di poter avere tra le mani un iPhone mini? Il problema è dato dalla mancanza di appeal scaturito dall’iPhone 12 mini, un flop che Apple non si attendeva ed anche se quest’anno avremo modo di poter assistere ad un’altra versione mini dei top di gamma in arrivo a settembre 2021, per i prossimi anni non ci sarà più spazio per tale variante.
Molti utenti hanno preferito spendere cifre leggermente più elevate per avere a disposizione direttamente la variante base del top di gamma, insomma pur essendo uno smartphone mini ha comunque avuto prezzi troppo elevati. Questo lascia pensare a come invece si proseguirà sulla linea degli iPhone SE, chi vorrà spendere meno potrà affidarsi a questa linea più “economica”, anche se per ora non sono emerse notizie sulla nuova variante.
Ming-Chi Kuo ha anche evidenziato come con la serie iPhone 2022 ci sarà un netto miglioramento lato fotografico, con una fotocamera avente sensore principale da 48 megapixel, almeno per i modelli considerati di fascia più alta. Questa novità garantirà all’iPhone 2022 di scattare foto incredibili, raggiungendo un livello maggiore rispetto ad ora.
Kuo si aspetta che ci potrà essere la possibilità di registrare anche video in 8K, con una migliore esperienza utente. Infine, grazie a questa fotocamera, si potranno creare immagini e video più adatti per i dispositivi AR/MR. Per quel che riguarda invece gli iPhone in arrivo nel 2023, Ming-Chi Kuo rivela che sicuramente Apple adotterà un teleobiettivo a periscopio, sempre però solo sugli iPhone di fascia alta. Da non trascurare poi la possibilità di far leva su un Face ID sotto al display che consentirà ad Apple di poter dire finalmente addio al Notch.
Se state pensando di regalarvi oppure di regalare un iPhone 16 anche in vista del…
Novità da quest’oggi per quanto riguarda il mondo Apple Watch, infatti l’azienda di Cupertino ha…
Spuntano nuovi indizi che non lasciano poi tanti più dubbi sull’arrivo imminente sul mercato dell’iPhone…
Buona notizia per coloro che hanno intenzione di provare la nuova generazione di Apple AirPods…
Apple lavora in maniera costante agli aggiornamenti del suo sistema operativo, una dedizione tale che…
Sono tanti gli utenti che continuano ad acquistare modelli di iPhone non di ultimissima generazione,…