iPhone

iPhone 2019, possibilità concreta di puntare sulla funzionalità Dual Bluetooth

iPhone 2019

Nuove voci arrivano dal blog di 31, sempre piuttosto aggiornato sulle novità Apple, sugli iPhone 2019, smartphone che saranno presentati entro settembre e che potranno contare su qualche interessante novità tecnologica. Le ultimissime novità riguardano la possibilità concreta di puntare sulla funzionalità Dual Bluetooth, anche se non è chiaro se sarà attivabile su tutti e tre i modelli in presentazione.

In cosa consiste questo Dual Bluetooth? Più nel dettaglio permette ad uno smartphone o qualsiasi altro device compatibile, di poter connettersi a due paia di cuffie o casse per consentire la riproduzione musicale in modo contemporaneo su entrambi gli accessori. Ciò significa che se volete ascoltare qualsiasi tipo di audio su due cuffie AirPods in contemporanea, ora sarà possibile grazie a questo Dual Bluetooth che arriverà insieme agli iPhone 2019.

Chiaramente non ci sono conferme ufficiali a riguardo, ma le voci risultano essere piuttosto insistenti su tale funzionalità che tra l’altro è già presente su alcuni dispositivi Android. E’ più che altro la versione Bluetooth 5.0 a poter consentire l’ascolto in contemporanea di un audio su due accessori anche differenti, ma fino ad ora per iOS era possibile attivare tale funzionalità solo tra dispositivi compatibili ad AirPlay 2.

D’ora in poi invece se si vorrà ascoltare qualsiasi tipo di audio su due cuffie AirPods in contemporanea sarà possibile. Questo Dual Bluetooth sarà attivabile quindi solo con i nuovi iPhone 2019, ma non è detto che chi disponga già della variante Bluetooth 5.0 non possa poi attivare questa funzione. Bisogna insomma capire se con iOS 13 si potrà adattare anche modelli più vecchi di iPhone al Dual Bluetooth, oppure c’è la necessità di particolari antenne e quindi solo con gli iPhone 2019 potremo sfruttare questa novità. Non ci resta che attendere qualche informazione più dettagliata a riguardo.

Giovanni Tripodi

Recent Posts

AirTag 2, Apple punta nuovamente sul suo tracker

Apple, nel 2021, ha presentato il suo primo tracker, denominato AirTag, che negli anni ha…

10 ore ago

iPhone 16 nero da 128GB ad un prezzo scontato su eBay, l’offerta da non lasciarsi scappare

Se state pensando di regalarvi oppure di regalare un iPhone 16 anche in vista del…

4 giorni ago

Apple Watch, ecco il bracciale a maglie color oro disponibile nei vari store

Novità da quest’oggi per quanto riguarda il mondo Apple Watch, infatti l’azienda di Cupertino ha…

5 giorni ago

iPhone SE 4 sarà disponibile a marzo 2025, ecco tutte le novità

Spuntano nuovi indizi che non lasciano poi tanti più dubbi sull’arrivo imminente sul mercato dell’iPhone…

5 giorni ago

Apple AirPods 4, primo calo di prezzo su Amazon per entrambi i modelli

Buona notizia per coloro che hanno intenzione di provare la nuova generazione di Apple AirPods…

6 giorni ago

iOS 18.2 beta 3, ecco tutte le novità in arrivo

Apple lavora in maniera costante agli aggiornamenti del suo sistema operativo, una dedizione tale che…

6 giorni ago