Sappiamo come Apple non stravolga il design di un iPhone rispetto al modello vecchio, non c’è mai una rivoluzione netta e questa linea di pensiero continuerà per ancora molto tempo.
Tuttavia però con l’iPhone 17 dovremmo assistere ad una novità legata al design, questo perché ci sarà un nuovo processo di fusione tra vetro e metallo che l’azienda di Cupertino utilizzerà per tale device.
Ecco come potrebbe cambiare il design dell’iPhone 17
A dare informazioni a riguardo ci ha pensato l’account cinese Fixed Focus Digital su Weibo. Stando a tali indiscrezioni, l’azienda di Cupertino avrebbe creato delle nuove tecniche di produzione, decisamente più avanzate, per dar vita ad una transizione più leggera e meno di impatto tra il modulo fotografico e il retro del dispositivo. In cosa consiste quindi questa novità del design?
Semplicemente si passerà da una connessione, definita a scalino, ad una più a pendenza. In poche parole il modulo della fotocamera sarà meno sporgente nei riguardi della scocca posteriore. Si tratterà di uno stacco meno evidente e netto, con una transizione decisamente più elegante. L’iPhone 17 dovrebbe quindi presentarsi con un modulo fotografico che sarà più integrato nella scocca posteriore, il tutto poi avverrebbe con una combinazione di vetro e alluminio che senza dubbio regaleranno un impatto visivo decisamente più innovativo.
La rivoluzione dell’iPhone 17 Air
Sempre stando a queste indiscrezioni, per quanto riguarda i modelli Pro e Pro Max la parte posteriore si ritroverà con una zona superiore in allumino, mentre quella inferiore sarà in vetro. Quest’ultimo escamotage serve per garantire poi la ricarica wireless. Continuando sempre su questi iPhone 17 Pro e Pro Max, la cornice non sarà più in titanio, ma si ritornerà all’alluminio. Una decisione dettata probabilmente dalla volontà di rendere questi dispositivi più leggeri, ma senza perdere la resistenza. Ritornando al modulo fotografico dell’iPhone 17, anche il design dovrebbe cambiare, con un bump realizzato in alluminio ed una forma che dovrebbe essere o rettangolare, ma allungata oppure addirittura ovale.
Chiaramente la novità assoluta riguarderà la nuova variante, ossia l’iPhone 17 Air, un modello sottile ed ultraleggero che con uno spessore dai 6 ai 6,25 mm si ritroverebbe ad essere il più sottile mai realizzato da Apple. C’è quindi la volontà da parte di Apple di creare qualcosa di diverso rispetto agli attuali modelli presenti sul mercato, con un design che presenterà la stessa formula degli attuali, ma con novità che lo renderanno unico. Stiamo parlando come sempre di indiscrezioni e prima che possano considerarsi veritieri è opportuno attendere il giorno della presentazione. La cosa certa è che l’iPhone 17 si ritroverà con un design particolare.