Siamo ormai sempre più vicini al mese di settembre, periodo in cui Apple mostrerà i nuovi prodotti tecnologici pronti a contrastare la concorrenza. Quest’anno i riflettori sono accesi sull’iPhone 16 che, come ormai sta capitando da un bel po’ di anni, sarà accompagnato da altre tre varianti.
In tutto avremo modo di poter assistere a quattro nuovi iPhone dell’azienda di Cupertino e c’è curiosità nello scoprire quando avverrà la presentazione. A tal proposito sono emersi nuovi dettagli a riguardo, grazie ad un nuovo rapporto che evidenzia lo stato di produzione di questi nuovi iPhone 16.
La notizia fa leva su quanto emerso nelle ultime ore da MacRumors che ha evidenziato l’ultimo periodo di Foxconn, azienda che di occupa proprio della produzione degli iPhone. A quanto pare, proprio nelle ultime settimane, sono stati assunti 50mila operai per intensificare il lavoro di produzione. Altro indizio importante che lascia ormai intendere come la data di presentazione degli iPhone 16 sia molto vicina è che Samsung e LG sono molto impegnate nella messa a punto dei pannelli OLED destinati a questi dispositivi Apple e che i lavori sembrerebbero procedere per il meglio escludendo così la possibilità di ritardi nella commercializzazione e spedizione delle varie unità.
Tutti questi elementi hanno fatto sì che ci fosse una data precisa per quanto concerne presentazione, preordini e chiaramente la commercializzazione sul mercato dei vari modelli di iPhone 16. Come riferito da MacRumors i preordini per l’iPhone 16 potrebbero partire il 13 settembre, con il conseguente acquisto ufficiale disponibile per il 20 settembre. Ciò lascia intendere come la presentazione potrà avvenire il 10 settembre. Questa potrebbe essere quindi la data di presentazione della nuova famiglia di iPhone 16, con la commercializzazione che avverrà dopo poco tempo, come insomma Apple ci ha sempre abituato in questi anni.
Ci sarebbe però, rispetto agli anni scorsi, un anticipo di circa una settimana per quanto concerne presentazione e disponibilità sul mercato dei nuovi prodotti. Questo perché la macchina produttiva è decisamente più rapida, ma ovviamente ricordiamo come solo ad inizio settembre avremo modo di poter scoprire con certezza quando sarà presentata ufficialmente la nuova famiglia di iPhone 16. I rumors parlano di evento fissato per il 10 settembre, bisogna vedere se poi sarà effettivamente così. Quest’occasione sarà non solo dedicata all’iPhone 16, ma probabilmente avremo modo anche di assistere alla presentazione dell’Apple Watch X e dell’Apple Watch SE, oltre che dei nuovi AirPods. Attendiamo notizie ufficiali a riguardo.
In queste ultime ore l’azienda di Cupertino ha rilasciato la beta 2 di iOS 18.2…
Sappiamo come la scorsa settimana Apple abbia annunciato una nuova gamma di MacBook Pro con…
Può essere sicuramente ancora interessante provare ad acquistare un iPhone di qualche anno fa per…
Apple ha ufficializzato, come ormai sappiamo da qualche giorno, il nuovo Mac mini con processore…
Continua ad essere eBay il sito di e-commerce che propone le offerte migliori per quanto…
Dopo tre anni dall’ultimo aggiornamento dell’iPad mini, ecco che finalmente a breve sarà presentato il…