Periodo alquanto intenso per le indiscrezioni riguardanti il mondo Apple, in modo particolare sono i prossimi iPhone ad attirare grande attenzione.
Gli ultimi rumors riguardano nel dettaglio l’iPhone 16 Pro Max, il modello più performante che approderà sul mercato di questa nuova famiglia di top di gamma.
Le ultime indiscrezioni sull’iPhone 16 Pro Max
C’è curiosità nello scoprire quali saranno effettivamente i suoi punti di forza e ci si può fare un’idea da quanto spifferato a riguardo dal leaker Yeux1122. Ad essere al centro dell’attenzione è la batteria, un aspetto che sta sempre molto a cuore agli utenti, dove insomma l’autonomia è diventata importantissima nella scelta di un nuovo smartphone. Apple ha sempre avuto delle difficoltà per questo elemento, ma sta lavorando per migliorarlo in vista dei prossimi top di gamma.
Stando a quanto raccontato dal leaker in questione l’iPhone 16 Pro Max potrebbe offrire la durata della batteria più lunga mai vista su un iPhone. Sono state però confermate anche altre voci riguardanti l’iPhone 16 Pro, ossia il passaggio del display dai 6,1 pollici ai 6,3 pollici, con questo aumento dovuto alle maggiori capacità dello zoom ottico. Probabile infatti che ci sarà l’introduzione del teleobiettivo 5x con tetraprisma, che abbiamo avuto modo di notare sull’iPhone 15 Pro Max.
Si punta su una batteria più grande
L’aumento delle dimensioni del telaio, che risulterà comunque non così evidente visivamente, è dovuto anche all’adozione di una batteria più grande. Si ritorna quindi al punto dell’iPhone 16 Pro Max con batteria super potente in grado di garantire la migliore autonomia mai vista su un iPhone. Se insomma l’attuale flagship di casa Apple consente 29 ore di autonomia, con questo iPhone 16 Pro Max saranno superate le 30 ore. Musica per le orecchie degli utenti che utilizzano il proprio iPhone in maniera incessante durante il giorno per qualsiasi tipo di attività.
Ritrovarsi con uno smartphone potente, ma con una batteria limitata, è sicuramente un aspetto negativo che può indurre l’utente ad andare oltre e non puntare più su questo determinato device. Ormai bisogna dare importanza assoluta anche alla batteria, Apple ci sta provando puntando su batterie più grandi e potenti, come confermato anche da queste ultime indiscrezioni. Altri dettagli condivisi dal leaker includono la voce secondo cui i modelli iPhone 16 Pro continueranno a disporre di 8 GB di memoria e che Apple abbia apparentemente migliorato il processo di produzione del telaio in titanio del dispositivo riducendo i costi. Non dovrebbero esserci quindi prezzi più elevati per la prossima famiglia di top di gamma di stampo Apple che sarà presentata in autunno.