iPhone 16 Pro e Pro Max, i display saranno più ampi

Non è ancora arrivato il momento della nuova famiglia di iPhone 15 che già si parla dei modelli futuri ed in questo caso i rumors recenti riguardano l’iPhone 16 Pro e Pro Max.

Le ultime indiscrezioni sono state messe in giro dall’analista Ross Young di Display Supply Chain Consultants e si parla nel dettaglio delle dimensioni dei display di questi futuri top di gamma di stampo Apple.

iphone 16

Con gli iPhone 16 Apple punterà su display più ampi

Stando a quanto riferito da Young ai colleghi di MacRumors il display dell’iPhone 16 Pro sarà di 6,3 pollici, mentre il modello di iPhone 16 Pro Max raggiungerà ben i 6,9 pollici. L’analista ha spiegato come queste dimensioni siano state arrotondate per eccesso, quelle effettive con due cifre decimali saranno svelate invece durante il suo discorso alla conferenza Display Week a Los Angeles il 23 maggio.

Non sono state invece rivelate le dimensioni dei display dell’iPhone 16 e dell’iPhone 16 Plus, ma con molta probabilità rimarranno standard proprio per distinguersi in maniera più evidente dai dispositivi di stampo Pro. Queste nuove dimensioni che faranno parte dei display dell’iPhone 16 Pro e dell’iPhone 16 Pro Max saranno nuove per il mondo Apple, nessun dispositivo appartenente alla famiglia iPhone si è trovato negli anni ad avere display così grandi.

Il cambio di rotta da parte di Apple

Sarebbe quindi una novità assoluta per Apple che, dopo un bel po’ di tempo, ha pensato di dare una svolta anche nel campo delle dimensioni degli schermi. Basti insomma pensare come attualmente l’iPhone 14 Pro sia dotato di un display da 6,1 pollici, mentre il modello di iPhone 14 Pro Max si ritrovi con dimensioni di 6,7 pollici. Questo trend sarà seguito anche sugli iPhone che arriveranno sul mercato nel prossimo autunno, quindi solo con l’iPhone 16 assisteremo poi a questa svolta.

Fino a qualche tempo fa Apple si era sempre mantenuta su display non troppo ampi, ci ha impiegato più tempo, rispetto alla concorrenza, prima di aumentare tali dimensioni. Ora ha capito che gli utenti appoggiano questo cambio di rotta, ormai gli smartphone sono diventati dei piccoli pc e se si può contare su schermi più grandi è sicuramente più vantaggioso per chi li utilizza.

Si parla quindi di un futuro iPhone 16 Pro con display da 6,3 pollici e di un iPhone 16 Pro Max da 6,9 pollici, dati che poi lo stesso Young darà con maggior precisione nei prossimi giorni, ma che risultano essere assolutamente affidabili. Tutto quello che l’analista ha raccontato negli anni passati poi si è avverato, a testimonianza di come non parli mai a vuoto. Bisogna quindi fidarsi delle sue parole.

Lascia un commento