Continuano ad emergere indiscrezioni riguardanti l’iPhone 16, anche se mancano ancora tanti mesi prima del suo approdo sul mercato. Dopo aver evidenziato gli ultimi prototipi che lasciano intendere come potrà essere il design di questo top di gamma, ora si parla più nel dettaglio della batteria.
In questi anni Apple ha dovuto effettivamente fare i conti proprio con l’autonomia dei suoi device, a parte insomma qualche bug, molti utenti si sono lamentati spesso della potenza limitata.
Una batteria meno potente non permette di mantenere lo smartphone carico per troppo tempo ed Apple sta lavorando per migliorare anche questo aspetto. Stando a quanto riportato dal leaker Majin Bu l’intera gamma di iPhone 16 apporterà dei cambiamenti significativi proprio lato batteria. Chiaramente non si è limitato solo a parlare in maniera generica di tali cambiamenti, ma ha anche mostrato quali saranno le nuove capacità delle batterie che andranno a supportare i vari modelli di iPhone 16.
Majin Bu ha dichiarato come gli iPhone 16 e iPhone 16 Pro Max saranno dotati di batterie più grandi rispetto ai loro predecessori, ma non sarà invece lo stesso per l’iPhone 16 Plus, che invece sarà destinato a fare un significativo passo indietro in termini di capacità della batteria. Altro aspetto spifferato da tale leaker è che l’iPhone 16 Pro Max non avrà più il design ad L della batteria, come insomma Apple ci ha abituato ad assistere nel suo predecessore. Si punterà invece su una batteria rettangolare standard, come vedremo anche sull’iPhone 16 e l’iPhone 16 Plus.
Come però accennato in precedenza, il leaker si è concentrato sui cambiamenti relativi alla capacità di tali batterie, fornendo dettagli a riguardo. Per quanto riguarda infatti l’iPhone 16, questo si ritroverà con una batteria da 3,561 mAh (+16% rispetto al modello precedente). Mentre abbiano notato come ci sarà un passo indietro per l’iPhone 16 Plus che dovrebbe puntare su una batteria da 4,006 mAh (-9% rispetto al modello precedente).
Non è chiaro del perché ci sia tale cambiamento in negativo per la variante Plus, probabilmente qualora dovesse essere realmente così, sarà poi Apple a dare le dovute spiegazioni a riguardo. Infine Majin Bu si è soffermato anche sull’iPhone 16 Pro Max, evidenziando come in questo caso la batteria sarà da 4,676 mAh (+5% rispetto al modello precedente). Per la variante Pro, il leaker non ha fornito alcun dettaglio sulla batteria. Diciamo che il modello base è quello che cambierà più di tutti lato batteria, sarà sicuramente più potente e consentirà un’autonomia maggiore.
Se state pensando di regalarvi oppure di regalare un iPhone 16 anche in vista del…
Novità da quest’oggi per quanto riguarda il mondo Apple Watch, infatti l’azienda di Cupertino ha…
Spuntano nuovi indizi che non lasciano poi tanti più dubbi sull’arrivo imminente sul mercato dell’iPhone…
Buona notizia per coloro che hanno intenzione di provare la nuova generazione di Apple AirPods…
Apple lavora in maniera costante agli aggiornamenti del suo sistema operativo, una dedizione tale che…
Sono tanti gli utenti che continuano ad acquistare modelli di iPhone non di ultimissima generazione,…