iPhone

iPhone 16, dati concreti confermano un netto miglioramento della batteria

Si è parlato molto delle novità legate alle nuove batterie utilizzate da Apple per i modelli di iPhone 16, evidenziando un miglioramento piuttosto interessante.

Tanti utenti si sono sempre lamentati della poca autonomia degli iPhone, soprattutto in condizioni in cui il device veniva sfruttato per video, foto e audio.

Com’è migliorata la batteria della famiglia di iPhone 16?

Apple ha cercato di migliorare in maniera decisa tale aspetto con la nuova famiglia di iPhone 16, ma ovviamente fino ad ora erano solo chiacchiere che non potevano essere del tutto dimostrate come veritiere. Con la presentazione dei vari modelli di iPhone 16 ed i primi test a cui sono stati sottoposti tutti i dispositivi, ecco che si è potuto approfondire un argomento che sta molto a cuore ai vari utenti. Ci sono dati concreti che evidenziano come effettivamente l’iPhone 16, l’iPhone 16 Plus, l’iPhone 16 Pro e l’iPhone 16 Pro Max possano contare su un’autonomia maggiore rispetto ai dispositivi del passato.

I nuovi dati regolatori provenienti dall’agenzia brasiliana Anatel, riportati da Blog do iPhone, hanno svelato in modo concreto quanto sia aumentata la capacità della batteria di queste varianti rispetto ai modelli dell’iPhone 15. Gran merito va dato anche ai nuovi processori A18 e A18 Pro che hanno consentito agli iPhone 16 di raggiungere un’efficienza energetica decisamente maggiore, soprattutto per i modelli Pro e Pro Max.

Approfondendo di più la questione i dati hanno rivelato: l’iPhone 16 con batteria da 3.561 mAh ha avuto un aumento del 6,3% rispetto all’iPhone 15. iPhone 16 Plus con batteria da 4.674 mAh ha potuto contare su un incremento del 6,6%. iPhone 16 Pro con batteria da 3.582 mAh, ha fatto registrare un ottimo +9,4%. Infine l’iPhone 16 Pro Max con batteria da 4.685 mAh ha mostrato un aumento del 6%.

Grandi prestazioni per la batteria degli iPhone 16

Un grande miglioramento che sicuramente può aiutare gli utenti che non hanno intenzione di caricare troppo spesso il proprio iPhone, nonostante lo si utilizzi con una certa frequenza. I dati riguardanti proprio la batteria dei modelli di iPhone 16 hanno approfondito anche le prestazioni in termini di durata per la riproduzione video, streaming e audio.

Qui è emerso come l’iPhone 16 possa consentire 22 ore di riproduzione video, 18 ore di streaming, 80 ore di riproduzione audio. L’iPhone 16 Plus vanta 27 ore di video, 24 ore di streaming, 100 ore di audio. L’iPhone 16 Pro sulle 27 ore di video, 22 ore di streaming, 85 ore di audio. L’iPhone 16 Pro Max consente 33 ore di video, 29 ore di streaming, 105 ore di audio. Il paragone rispetto ai modelli precedenti lascia intendere come la batteria dei modelli di iPhone 16 sia stata notevolmente migliorata.

Giovanni Tripodi

Recent Posts

iPhone 14 in sconto su eBay, l’offerta da non lasciarsi scappare

Sicuramente questo è il periodo più indicato per acquistare un nuovo iPhone, in modo particolare…

1 giorno ago

iOS 18 un toccasana per la batteria dell’iPhone, ecco le novità

Apple ha rilasciato nelle ultime ore il nuovo aggiornamento software iOS 18 che sarà disponibile…

2 giorni ago

iPhone 13 ricondizionato da 256GB ad un super prezzo su Amazon

Su Amazon è presente quest’oggi un’offerta davvero molto allettante che riguarda l’iPhone 13 ricondizionato, ma…

3 giorni ago

Server VPS ad alta affidabilità (HA): cosa significa?

Dettagli interessanti per il pubblico Apple che intende approcciare il mondo dei server VPS

4 giorni ago

In aumento i preordini dell’iPhone 16 Plus, cala la domanda per l’iPhone 16 Pro

Dopo la presentazione della nuova famiglia di iPhone 16 è già possibile capire quale sia…

4 giorni ago

iPhone usati, vendite in netto aumento per acquistare l’iPhone 16

In questi ultimi giorni c’è stato un vero e proprio boom di iPhone usati, con…

1 settimana ago