Manca ormai davvero poco alla presentazione della nuova famiglia di iPhone 15 targata Apple e non si arrestano i rumors a riguardo, con un nuovo video spuntato nelle ultime ore che mostra effettivamente quali saranno le colorazioni che apparterranno ai nuovi flagship.
Andando più nello specifico è stato John Rettinger che sul suo profilo Twitter ha condiviso un video in cui vengono mostrate diverse unità dummy di iPhone 15 in tutti e cinque i colori previsti: blu, nero, giallo, rosa e bianco. Qui si nota in modo particolare come i colori siano privi di saturazione, soprattutto se confrontati con i colori scelti in passato da Apple per i suoi iPhone.
Apple punta sulle tonalità pastello per l’iPhone 15?
Il blu appare in una versione molto simile al bianco, infatti l’azienda di Cupertino lo ha rinominato luce starlight. Sembra comunque abbastanza chiaro il trend che Apple utilizzerà per i propri iPhone 15, puntando su colori decisamente più tenui rispetto al passato che avranno modo di abbinarsi al meglio ai nuovi cavi USB-C che, come mostrato da alcune immagini di giorni addietro, si ritroveranno proprio con colorazioni più chiare.
Con l’iPhone 15 dovrebbero quindi essere eliminate le tonalità troppo forti e scure, spazio più a colori che sembrano avvicinarsi invece al mondo pastello. Il giallo, ad esempio, è notevolmente più tenue rispetto al colore utilizzato per l’iPhone 14 introdotto in primavera, e il rosa sembra simile a quello visto su iPhone 13. La particolarità di questi colori è proprio l’impronta pastello, anche se trattandosi di un video di unità dummy, può anche cambiare qualcosa in vista della presentazione ufficiale della nuova famiglia di iPhone 15.
In attesa del 12 settembre
I colori sono quelli elencati, infatti già da tempo sta circolando la voce a riguardo, bisogna però capire se effettivamente Apple abbia deciso di renderli più tenui, affidandosi più a tonalità pastello. Questo lo si capirà solo durante la presentazione, evento che andrà di scena il 12 settembre e saranno circa le sette di sera in Italia, qui avremo modo di scoprire tutte le novità che riguarderanno questo iPhone 15, con tutte le varianti al seguito e sono attese anche altre sorprese.
Rispetto ai modelli dello scorso anno non si dovrebbe vedere immediatamente ad occhio la differenza tra le varianti, infatti anche i modelli base potranno contare sulla Dynamic Island e tutti si ritroveranno con la nuova porta USB-C. Le dimensioni del display resteranno da 6,1 pollici e 6,7 pollici. Non ci resta che attendere la presentazione di questi nuovi modelli.