iPhone

iPhone 15, risolti i problemi legati alla produzione dei display

Giunge un nuovo report interessante che riguarda la produzione degli iPhone 15, con la problematica legata ai display che sembra essere stata superata senza troppi ritardi da Apple.

In questi ultimi giorni l’azienda di Cupertino ha aumentato la produzione di display per la gamma iPhone 15, con spedizioni nettamente superiori rispetto a quanto accaduto lo scorso anno con l’iPhone14 e questo è stato possibile nonostante i vari problemi legati proprio al mondo dei display.

Superati i problemi ai display dell’iPhone 15

Nelle ultime settimane erano state evidenziate alcune difficoltà di rilievo legate proprio ai display dell’iPhone 15, con LG Display che aveva fatto registrare i problemi più grossi. Ricordiamo come per i prossimi top di gamma di stampo Apple in tutte le varianti sarà presente l’isola dinamica e quest’aspetto ha complicato di un bel po’ la produzione dei display degli iPhone 15. Approfondendo la questione legata alle problematiche riscontrate da LG Display, qui l’azienda aveva evidenziato le maggiori difficoltà con la realizzazione di display perforati con cornice sottile.

Nelle ultime ore però Display Supply Chain Consultants ha evidenziato proprio come LG Display sia stata in grado di superare questi problemi ed addirittura c’è stato un netto aumento degli ordini. Stando a quest’ultimo report è stato notato come gli ordini di componenti per iPhone 15 è aumentato fino a essere persino superiore agli ordini di iPhone 14 per il periodo da giugno ad agosto monitorato nel 2022. Approfondendo le difficoltà riscontrate da LG Display nella realizzazione di questi display si parla di problemi specifici con il taglio dei fori per la fotocamera frontale e i componenti Face ID, ma poi è stato introdotto un nuovo processo per prevenire i problemi costruendo un apposito elemento attorno al taglio.

Aumento di produzione e di costi per l’iPhone 15

Insomma dopo qualche intoppo iniziale tutto sta procedendo per il meglio, con una produzione dell’iPhone 15 che è entrata finalmente nel vivo, superando quella dell’iPhone 14. Non saranno quindi riscontrati ritardi sul mercato, come invece si pensava potesse accadere soprattutto per quanto riguarda i modelli Pro, con display leggermente differenti rispetto ai modelli base.

Invece tutto procederà in maniera del tutto regolare e questo potrà evitare quanto accaduto lo scorso anno con l’iPhone 14 Pro, praticamente inesistente sul mercato nei primi mesi dal suo lancio. Attenzione poi al prezzo con il quale questa nuova famiglia di iPhone sarà lanciata sul mercato, infatti ci sarà un aumento di almeno 100 dollari per ogni modello e non mancherà la porta USB-C tanto chiacchierata negli ultimi mesi.

Giovanni Tripodi

Recent Posts

iPhone 16, continua il prezzo più conveniente su eBay per la versione da 128GB

Nonostante sia approdato sul mercato da poco più di un mese, è già possibile affidarsi…

21 ore ago

iPad mini 7, Apple punta ancora sul piccolo di casa

Apple ha presentato finalmente l’iPad mini 7, modello che risulta essere decisamente più potente rispetto…

2 giorni ago

iPhone 13 ricondizionato ad un prezzo ancora più basso su Amazon

Si può risparmiare acquistando un iPhone, quello che bisogna fare è monitorare le offerte online,…

3 giorni ago

Apple pensa al lancio degli occhiali smart e AirPods con fotocamera per il 2027

Sono emerse novità interessanti per quanto riguarda il futuro dei dispositivi di stampo Apple, con…

4 giorni ago

iPhone 17, sarà più semplice rimuovere la batteria

Negli ultimi giorni si sta diffondendo una nuova indiscrezione riguardante i prossimi top di gamma…

7 giorni ago

Vendite iPhone 16, meglio i modelli Pro come da previsione

Secondo l’analista Ming-Chi Kuo non stanno andando benissimo le vendite dei modelli non Pro della…

1 settimana ago