Novità importante per gli utenti che amano acquistare i prodotti Apple, infatti l’azienda ha avviato la vendita di iPhone 15 ricondizionati in tantissimi paesi dell’Europa, espandendo in modo piuttosto significativo l’offerta dei prodotti rigenerati nel mondo.
Una strategia volta chiaramente a garantire maggiori possibilità di acquistare un prodotto Apple. I consumatori potranno in questo modo avere tra le mani un iPhone 15 ad un prezzo decisamente più basso rispetto ai modelli considerati nuovi di zecca. Questo non solo permetterà a più utenti di avvicinarsi al mondo Apple, ma chiaramente è una mossa che garantisce anche un numero maggiore di vendite.
Gli iPhone 15 ricondizionati arrivano sul mercato europeo
Non tutti possono permettersi di avere un iPhone nuovo, ma puntando su un modello ricondizionato si ha modo di risparmiare ed allo stesso tempo avere tra le mani un dispositivo perfettamente funzionante e non di seconda mano. Finalmente i modelli di iPhone 15 ricondizionati sono disponibili nei negozi online ufficiali di Apple in Francia, Germania, Italia e Spagna.
Attualmente, l’offerta si concentra principalmente sulla versione standard di iPhone 15, con capacità di archiviazione di 128 GB e 256 GB. Sicuramente però nei prossimi mesi saranno disponibili anche le altre varianti di iPhone 15 ricondizionato, ossia quella Plus, Pro e Pro Max. Vediamo perché risulta essere vantaggioso per i consumatori acquistare un iPhone 15 ricondizionato.
Perché puntare sui modelli ricondizionati di Apple?
In primis è il prezzo a fare totalmente la differenza, infatti risulta essere scontato rispetto al modello nuovo. In Italia l’iPhone 15 ricondizionato da 128GB di memoria interna si ritrova alla cifra di 749 euro, con il prezzo originale che invece risulta essere di 879 euro. Il risparmio quindi è di ben 130 euro, mentre per il modello da 256GB si arriva a risparmiare 150 euro.
Parliamo di modelli rigenerati attraverso un processo molto rigoroso messo in atto dalla stessa Apple. Ciascun device si ritrova ad essere dotato di una nuova batteria e di una nuova scocca esterna, sembra insomma assolutamente nuovo. All’interno poi della confezione ci sono gli accessori originali, chiaramente il caricabatterie non è presente, come tutti i modelli di Apple di ultima generazione. C’è inoltre la garanzia di un anno, che può essere estesa abbonandosi ad AppleCare+, in modo da proteggere ancora di più il proprio dispositivo.
Se poi si acquista questo iPhone 15 ricondizionato sul sito ufficiale di Apple, si può ottenere un abbonamento gratuito ad Apple Music di tre mesi. Come visto è super vantaggioso affidarsi ai prodotti ricondizionati Apple, non c’è il rischio di rimanere fregati e tutti possono provare ad acquistarli.