iPhone 15 Pro, il prezzo rimarrà stabile secondo TrendForce

Manca ormai davvero poco alla presentazione dei nuovi iPhone e sappiamo quasi tutto sui vari modelli, in attesa poi di scoprire se durante il keynote del 12 settembre possa esserci qualche novità di rilievo.

Intanto però sono emerse nuove indiscrezioni che riguardano il prezzo dell’iPhone 15 Pro, modello che sarà accompagnato dalla variante Max e che inevitabilmente saranno caratterizzati da costi più elevati rispetto alle varianti base.

iPhone 15 Pro

TrendForce fa chiarezza sui prezzi dell’iPhone 15

Fino ad ora si è sempre parlato dell’inevitabile aumento di prezzo che colpirà questi iPhone 15, con i modelli Pro che andranno a costare dai 100 ai 200 dollari in più. Qualcosa però sembra essere cambiata nell’ultimo periodo, tant’è che TrendForce ha spiegato come l’iPhone 15 Pro si ritroverà con lo stesso prezzo di lancio dell’iPhone 14 Pro. Parlando del mercato statunitense, ecco che l’iPhone 15 Pro partirà da una cifra base di 999 dollari, proprio come il modello dello scorso anno.

Stando a quanto riportato da TrendForce l’aumento di costo avverrà principalmente per la variante iPhone 15 Pro Max, infatti negli Stati Uniti si ritroverà con un prezzo di partenza di 1199 dollari, quindi con ben 100 dollari in più rispetto all’iPhone 14 Pro Max. C’è da dire come il modello Pro Max di nuova generazione sarà dotato di una lente periscopica, la vera novità per questo iPhone 15, che permetterà uno zoom ottico fino a 6X, praticamente il doppio del limite attuale. In questi casi insomma l’aumento di prezzo è praticamente inevitabile, visto qualche miglioramento tecnico apportato all’interno del nuovo device.

I tagli di memoria dell’iPhone 15

Per quanto riguarda il modello base dell’iPhone 15, secondo sempre quanto riportato da TrendForce, non si partirà dallo storage interno da 256GB, come insomma più volte è stato evidenziato dalle varie indiscrezioni. Lo spazio di archiviazione interna partirà sempre da 128GB e poi si avrà modo di poter puntare sulle altre varianti. Inoltre, si prevede che entrambi i modelli iPhone 15 Pro siano dotati di 8 GB di RAM, rispetto ai 6 GB dei modelli iPhone 14 Pro.

Ci saranno quindi novità importanti che potrebbero comportare ad un aumento di prezzo, ma TrendForce ha chiarito che la variante iPhone 15 Pro non sarà più costosa rispetto all’iPhone 14 Pro, che chiaramente ora ha un costo decisamente più basso, ma non mancheranno le novità per il nuovo modello. A questo punto non ci resta altro che attendere il 12 settembre per assistere finalmente alla presentazione ufficiale della nuova famiglia di top di gamma targata Apple, aspettando qualche altra novità.

Lascia un commento