iPhone 15 Pro dice addio ai colori oro e viola

Manca ormai davvero poco all’evento Apple in cui avremo modo di scoprire come saranno i nuovi top di gamma dell’azienda di Cupertino e non mancano a riguardo continui rumors.

L’ultimo parla delle colorazioni disponibili per l’iPhone 15 Pro e l’iPhone 15 Pro Max o Ultra, qui vige ancora un po’ di incertezza sul nome. Questi flagship, che inevitabilmente costituiranno gli smartphone di punta di Apple, si ritroveranno ad abbandonare due colorazioni come l’oro ed il viola.

iphone_15

Le nuove colorazioni di iPhone 15 Pro e iPhone 15 Pro Max

A diffondere la notizia è stato il leaker 9to5Mac, evidenziando però come ciò comporterà l’aggiunta di due nuove colorazioni per l’iPhone 15 Pro e l’iPhone 15 Pro Max. Con questi due nuovi smartphone Apple darà il via all’era in titanio, infatti non saranno realizzati in acciaio inossidabile, come i modelli base, ma potranno contare su questo nuovo materiale che ridurrà notevolmente il loro peso. In questo processo di transizione che porterà poi definitivamente all’addio dell’acciaio inossidabile, Apple ha deciso di terminare un’epoca, quella della colorazione oro che ha sempre contraddistinto l’iPhone a partire dall’iPhone XS del 2018.

L’iPhone 15 Pro e l’iPhone 15 Pro Max non potranno quindi essere acquistati in questa colorazione oro, al suo posto dovrebbe fare la comparsa una nuova colorazione grigia, che adotterà il colore naturale del titanio. Intanto non si abbandoneranno il nero spaziale e l’argento, questi continueranno a far parte dei modelli Pro. Per quanto riguarda la colorazione viola, che sarà anch’essa abbandonata con queste nuove versioni di iPhone, probabilmente verrà sostituita da un nuovo colore blu scuro, una tonalità diversa a cui Apple ci ha abituato in questi anni. Sarà proprio questo blu particolare ad essere il colore speciale, si era parlato del colore cremisi, ma quest’ultimo non sarà utilizzato.

Nuovo colore previsto in primavera per l’iPhone 15

Per i modelli base, quindi l’iPhone 15 e l’iPhone 15 Plus, ci aspettiamo che l’azienda di Cupertino possa offrire cinque tipologie di colori: nero, verde, blu, giallo e rosa. Avevamo già parlato di questi colori, con la scomparsa del PRODUCTION(RED), ma in primavera ci sarà sicuramente il lancio di un nuovo colore, una consuetudine di Apple e con molta probabilità sarà proprio la nuova tinta di rosso.

Finché ovviamente non saranno presentati i nuovi iPhone, tutto ciò che è stato detto fino ad ora non può essere confermato, ma in genere i rumors che anticipano l’uscita dei device di stampo Apple sono spesso veritieri. Ci sono insomma pochi dubbi sulla possibilità di optare su nuove colorazioni per l’iPhone 15 Pro e Pro Max, con il conseguente abbandono dell’oro ed del viola.

Lascia un commento