Si parla da un po’ di tempo ormai già dei prossimi top di gamma di stampo Apple, in attesa di scoprire qualche rivoluzione estetica e tecnica, ecco che nelle ultime ore sono giunte nuove informazioni per quanto riguarda l’iPhone 15 Pro.
Si tratta dello smartphone di punta che apparterrà a questa nuova famiglia insieme al modello Pro Max, ma a quanto pare non ci saranno differenze estetiche come i modelli attuali. Significa che tra le varianti base e quelle Pro si punterà sul medesimo design, ci saranno giusto qualche differenziazione legata al comparto tecnico.
Spuntano le prime cover dell’iPhone 15 Pro
Stando alle ultime informazioni provenienti dal leaker 9to5Mac si può sapere qualcosa in più proprio sull’iPhone 15 Pro, principalmente dal punto di vista del design. Questo è possibile perché ci sono state informazioni dirette provenienti da alcuni produttori di cover per i prossimi modelli di iPhone della casa di Cupertino. Attualmente infatti si sta già lavorando per la realizzazione di queste cover che faranno parte della famiglia di iPhone 15, i vari produttori sono stati informati delle dimensioni e delle particolarità estetiche dei prossimi iPhone, in modo da poter realizzare in tempo le varie custodie.
Da queste cover si evince proprio come potranno essere tali device, anche se attualmente sono giunte informazioni riguardanti in maniera esclusiva l’iPhone 15 Pro. Andando più nello specifico della questione è stato l’informatore Ian Zelbo a passare a 9to5Mac le informazioni ricevute da un’azienda cinese, brand di cover per iPhone. Difficile quindi che si possa trattare di una notizia falsa, anche perché la novità più importante dell’iPhone 15 Pro, ma che apparterrà a tutti i nuovi modelli, è stata confermata anche da un’altra indiscrezione proveniente dal leaker Unkonwn21.
Come cambia esteticamente l’iPhone 15 Pro?
Qui la protagonista è ovviamente la porta USB-C, Apple ha avuto il compito di adattarsi alla nuova normativa europea che entrerà in vigore a partire dall’autunno del 2024 e dovrà realizzare tutti i prossimi smartphone con questa porta per universalizzare l’utilizzo di uno stesso caricatore. Dal punto di vista estetico questo iPhone 15 Pro, stando anche ad alcune immagini rendering, si ritroverà ad apparire leggermente più piccolo e con bordi più arrotondati rispetto all’attuale iPhone 14 Pro.
Il vetro sarebbe più curvo ai lati, somigliando molto al Pixel 7 Pro di Google. In realtà non ci sarà un cambiamento delle dimensioni che resteranno da 6,1 pollici. Si era poi ipotizzato la possibilità di eliminare completamente i tasti fisici, ma ciò non avverrà con l’iPhone 15 Pro, anche se si tratta di una novità che prima o poi Apple metterà in atto.