Si inizia a fare già una prima previsione sulle vendite della nuova famiglia di iPhone 15, attenendosi ai primissimi dati che giungono da questi giorni in cui si è mossa la macchina delle spedizioni in casa Apple.
Ci ha pensato, a tal proposito, l’analista Ming-Chi Kuo a dare una prima stima di vendite sui nuovi top di gamma dell’azienda di Cupertino. In realtà, proprio attraverso le richieste degli utenti dall’inizio delle prevendite, è possibile evidenziare quale modello sia più gettonato.
Ming-Chi Kuo quindi si è avvalso di tali dati per proiettarsi poi verso i prossimi mesi ed evidenziare quale iPhone 15 riuscirà ad avere la meglio sul mercato. In primis, Kuo scrive che si aspetta che Apple raggiunga una crescita anno su anno per il quarto trimestre, grazie ai ricavi derivanti dagli iPhone migliori del previsto e ai profitti derivanti dalla vendita di modelli più costosi e dalle spedizioni con una capacità maggiore rispetto a un anno fa.
Per il secondo semestre del 2023 Kuo parla di spedizioni dell’iPhone 15 che si aggirano intorno a 80 milioni di unità, mentre nello stesso periodo del 2022 invece l’iPhone 14 ha fatto segnalare spedizioni pari a 76 milioni di unità, anche se in questo caso ci fu la chiusura della fabbrica di Hon Hai Zhengzhou nel novembre dello scorso anno. Non ci sono però troppi dubbi su quale modello spingerà le vendite di Apple, Kuo infatti è convinto che nel quarto trimestre l’iPhone 15 Pro Max sarà colui che farà lievitare i ricavi. In questo caso l’analista fa una stima di 35 milioni di unità, contro invece i 28 milioni fatti registrare dall’iPhone 14 Pro Max.
Secondo Kuo però non sarà solo l’iPhone 15 Pro Max a trascinare queste vendite, infatti anche l’iPhone 15 Plus riuscirà a raggiungere ottimi risultati. Effettivamente dai primi dati sembra proprio che i modelli più amati dagli utenti siano l’iPhone 15 Pro Max e l’iPhone 15 Plus. In quest’ultimo caso Apple non aveva ordinato troppi modelli, visto come lo scorso anno l’iPhone 14 Plus non abbia attirato più di tanto gli utenti.
Quest’anno la musica sembra essere decisamente cambiata e se ci si attendeva un interesse maggiore nei confronti dell’iPhone 15 Pro Max, per il Plus c’erano davvero poche aspettative. Gli utenti quindi stanno amando questi prodotti di ultima generazione con display più ampio, mentre chi resterà fuori dai record di vendite saranno l’iPhone 15 e l’iPhone 15 Pro. Secondo Kuo solo se Apple abbasserà i loro prezzi potranno vendere qualcosa, ma ciò non accadrà sicuramente.
In queste ultime ore l’azienda di Cupertino ha rilasciato la beta 2 di iOS 18.2…
Sappiamo come la scorsa settimana Apple abbia annunciato una nuova gamma di MacBook Pro con…
Può essere sicuramente ancora interessante provare ad acquistare un iPhone di qualche anno fa per…
Apple ha ufficializzato, come ormai sappiamo da qualche giorno, il nuovo Mac mini con processore…
Continua ad essere eBay il sito di e-commerce che propone le offerte migliori per quanto…
Dopo tre anni dall’ultimo aggiornamento dell’iPad mini, ecco che finalmente a breve sarà presentato il…