iPhone 15, Apple prevede una grande richiesta

Apple non vuole farsi cogliere impreparata come lo scorso anno e per questo arrivano notizie confortanti sulla disponibilità della famiglia di iPhone 15, preparandosi al meglio per l’elevata domanda del prodotto.

Tutti ricorderanno come durante lo scorso anno l’azienda di Cupertino si ritrovò a fare i conti con una forte richiesta di iPhone 14 Pro, alla quale non era di certo preparata e ciò comportò ritardi non indifferenti.

iPhone 15

Apple non si vuole far cogliere impreparata

Le spedizioni avvennero con una certa lentezza, ma semplicemente perché tali modelli di iPhone non erano disponibili nelle quantità espresse invece dagli utenti. Non ci si attendeva questo successo ed Apple dovette modificare, in corso d’opera, le sue strategie di produzione, puntando tutto proprio sui modelli di iPhone 14 Pro. Quest’anno la musica sarà ben diversa, infatti sulla base dell’analisi della supply chain dei display, l’azienda di Cupertino sembra voglia prepararsi a una domanda particolarmente forte.

La nuova ricerca è stata pubblicata da DSCC e qui è emerso come gli ordini di pannelli per iPhone 15 nel giugno 2023 dovrebbero essere superiori del 100% rispetto agli ordini di pannelli per iPhone 14 nello stesso periodo di un anno fa. Situazione che sicuramente risulta essere molto più positiva rispetto ad un anno fa, con Apple che non vuole assolutamente farsi trovare impreparata, convinta che anche quest’anno possa esserci un’elevata domanda della nuova famiglia di iPhone.

iPhone 15 Pro più richiesti dell’iPhone 15?

Stando però a quanto emerso dalla ricerca pubblicata da DSCC, si nota come ci sia una percentuale maggiore nei confronti di display per i modelli iPhone Pro per la serie 15 rispetto alla serie 14 di un anno fa. Attualmente le spedizioni di pannelli per la serie iPhone 15, i modelli Pro rappresentano una quota del 58% rispetto a una quota del 43% per i modelli iPhone 14 Pro durante il periodo giugno-luglio. E’ stato invece notato un calo per quanto riguarda i pannelli della serie iPhone 14 rispetto ad iPhone 13 dello stesso periodo.

Questo lascia ben comprendere come le richieste da parte degli utenti siano notevolmente cambiate rispetto a qualche anno fa. Prima i modelli base erano tra i più richiesti, anche per il costo elevato di quelli considerati Pro, ora invece c’è stato un cambio di rotta importante fatto segnalare con l’iPhone 14 Pro. La novità estetica degli ultimi modelli Pro, con l’introduzione Dynamic Island, ha fatto innamorare tantissimi utenti che hanno puntato su tali device piuttosto che su quelli base. Si continuerà quindi su tale scia, anche se l’iPhone 15 non dovrebbe distogliersi molto, dal punto di vista estetico, dai modelli Pro.

Lascia un commento