Nuovi rumors sono stati diffusi per quanto riguarda la nuova serie di top di gamma targata Apple, l’attesa famiglia di iPhone 14 che sarà svelata al mondo intero entro settembre.
Mancano quindi ancora dei mesi prima di poter avere tutti i dettagli riguardanti i nuovi flagship, ma sappiamo anche che durante la fase di produzione ci siano tante notizie ad essere diffuse.
Nelle ultime ore è stata la società di ricerca taiwanese, TrendForce, a spifferare qualcosa di molto interessante sull’iPhone 14 e che riguarda nello specifico la memoria RAM. Si era parlato della possibilità di poter assistere, almeno sui modelli Pro dei prossimi top di gamma di stampo Apple, a ben 8GB di RAM, ma non sarà così. La società di ricerca taiwanese ha infatti evidenziato come tutti i modelli appartenenti alla famiglia di top di gamma iPhone 14 saranno dotati di 6GB di RAM. Non c’è quindi differenza tra varianti Pro e quelle basi, tutti si ritroveranno con 6GB di RAM.
Attenzione però, perché nonostante ci ritroviamo con lo stesso quantitativo di memoria RAM, verrà però utilizzata una tecnologia differente che distinguerà proprio i modelli Pro da quelli base. Sempre stando a quanto comunicato da TrendForce, ci ritroveremo con i modelli di iPhone 14 Pro che utilizzeranno un tipo di RAM più veloce ed efficiente dal punto di vista energetico noto come LPDDR5. I modelli standard di iPhone 14 e iPhone 14 Max, invece, dovrebbero rimanere con la tecnologia LPDDR4X.
Effettivamente tale tesi evidenziata da TrendForce si allinea con quanto detto in precedenza anche dall’analista Ming-Chi Kuo che, nemmeno molto tempo fa, affermato che tutti e quattro i modelli di iPhone 14 sarebbero stati dotati di 6 GB di RAM e che i modelli Pro sarebbero stati aggiornati a LPDDR5. A detta però sempre di TrendForce, i modelli di iPhone 14 Pro potrebbero trovarsi con un taglio base di 256GB per quanto riguarda chiaramente lo spazio di archiviazione.
Sappiamo invece come i modelli dello scorso anno abbiano un taglio base di 128GB. Ci sarebbero però altri due elementi che dovrebbero differenziare i modelli Pro di iPhone 14 da quelli base, ossia il comparto fotografico ed il processore utilizzato. A detta di TrendForce solo l’iPhone 14 Pro sarà dotato di un sensore fotografico posteriore da 48 megapixel e potrà contare sul chipset A16. I modelli standard dovrebbero invece rimanere con processore A15 e sensore da 12 megapixel. Vedremo se queste informazioni si riveleranno poi veritiere, ma sembrano esserci davvero pochi dubbi a riguardo.
In queste ultime ore l’azienda di Cupertino ha rilasciato la beta 2 di iOS 18.2…
Sappiamo come la scorsa settimana Apple abbia annunciato una nuova gamma di MacBook Pro con…
Può essere sicuramente ancora interessante provare ad acquistare un iPhone di qualche anno fa per…
Apple ha ufficializzato, come ormai sappiamo da qualche giorno, il nuovo Mac mini con processore…
Continua ad essere eBay il sito di e-commerce che propone le offerte migliori per quanto…
Dopo tre anni dall’ultimo aggiornamento dell’iPad mini, ecco che finalmente a breve sarà presentato il…