iPhone 14, si parla di super fotocamera frontale

Apple ha sempre avuto un’attenzione particolare nei confronti del comparto fotografico dei propri iPhone, a tal proposito ha intenzione di rendere molto più performante la fotocamera frontale dei prossimi iPhone 14.

Settembre non è più così lontano, ormai a breve si entrerà nel vivo della produzione dei nuovi top di gamma di stampo Apple e ciò permette di scoprire qualche chicca più interessante che riguarda le varie specifiche tecniche che li animeranno.

iPhone 14

La super fotocamera frontale pensata per gli iPhone 14

Sappiamo come si punterà sempre su quattro varianti, con i modelli Pro che avranno una marcia in più rispetto a quelli base, ma a quanto pare ci saranno grossi cambiamenti per quanto riguarda la fotocamere frontale. Apple ha ben capito come questo sensore anteriore sia diventato sempre più importante per i vari utenti e per questo vuole puntare su una fotocamera frontale di fascia alta, totalmente differente da quella presente sugli attuali modelli.

La notizia è giunta direttamente da ET News, con alcuni dettagli che fanno ben capire quali siano le intenzioni da parte dell’azienda di Cupertino. A quanto pare la nuova fotocamera frontale dei vari modelli di iPhone 14 sarà dotata di autofocus ed infatti c’è una nuova collaborazione tra Apple ed LG Innotek che avrà il compito di produrre tale componente insieme all’azienda giapponese Sharp. In realtà le intenzioni di Apple erano un po’ diverse all’inizio, aveva infatti pensato di optare per le fotocamere frontali LG solo nel 2023.

La collaborazione anticipata con LG Innotek

Sono stati invece anticipati i tempi, proprio per garantire maggiore qualità ad una delle componenti che solitamente vengono utilizzate di più sugli iPhone. Un passaggio inevitabile per consentire di puntare su caratteristiche davvero top per i nuovi iPhone 14, insomma i fornitori cinesi non avrebbero sicuramente garantito la stessa qualità. Si è deciso quindi di anticipare la collaborazione con LG Innotek, con una fotocamera frontale che si ritroverà però a costare tre volte in più rispetto a quella utilizzata sugli iPhone 13.

Un prezzo più alto giustificato dalla presenza di un’apertura più ampia che ha il compito di far passare molta più luce attraverso l’obiettivo con conseguente miglioramento della qualità della foto. Per quanto riguarda invece l’aspetto dell’autofocus, quest’ultimo andrà a migliorare la messa a fuoco durante le videochiamate. Apple punta quindi su una super fotocamera frontale per gli iPhone 14, dove la qualità sarà l’aspetto di punta. Attualmente LG Innotek è alle prese con l’inizio della produzione di massa della fotocamera frontale, in modo da ritrovarsi perfettamente coi tempi della presentazione dei nuovi top di gamma di casa Apple prevista per settembre.

Lascia un commento