Il nuovo iPhone 13 è stato presentato ed è già nelle mani di qualche utente, ma nemmeno il tempo di godersi questo nuovo gioiellino di casa Apple che già si pensa all’iPhone 14.
Non è la prima volta che emergono indiscrezioni sul top di gamma che arriverà non prima di un anno, ma questa volta i vari leakers e analisti sono più che convinti che l’azienda di Cupertino attuerà uno stravolgimento estetico e tecnico su questo iPhone 14.
Le parole di Gurman sull’iPhone 14
Probabilmente ci si attendeva già con l’iPhone 13 qualche modifica importante dal punto di vista estetico, Apple ha solo optato per un Notch più piccolo, ma sostanzialmente il design risulta essere abbastanza simile al precedente top di gamma. Con l’iPhone 14 le cose dovrebbero nettamente migliorare sotto questo punto di vista, infatti Mark Gurman di Bloomberg ha parlato di riprogettazione completa.
Secondo Gurman per il prossimo anno, quando Apple darà vita a questa nuova famiglia di top di gamma, si punterà sempre su quattro modelli, ma ci saranno due versioni standard e due Pro. L’azienda di Cupertino non darà vita ad un iPhone 14 mini, dopo le vendite alquanto deludenti dell’iPhone 12 mini, ha ben pensato di abbandonare tale pista. L’iPhone 13 mini c’è perché semplicemente era già in progettazione e non si poteva tornare indietro, ma questa versione non sarà più presente a partire dal prossimo anno.
Le precisazioni di Ming-Chi Kuo sull’iPhone 14
Gurman ha quindi evidenziato come l’iPhone 14 si baserà sostanzialmente su un design totalmente differente dai modelli attuali, una convinzione che è seguita anche da Ming-Chi Kuo, anche se ha voluto aggiungere un altro particolare. Secondo l’analista sudcoreano saranno in realtà solo i modelli Pro dell’iPhone 14 a dire addio al Notch, perché quelli standard si ritroveranno ancora con tale caratterizzazione estetica.
I modelli senza Notch avranno il classico foro nella parte superiore del display, come siamo abituati da un po’ di tempo a questa parte a vedere sugli smartphone Android. Bisogna effettivamente capire se quanto detto da Ming-Chi Kuo si avvererà, ma al momento c’è quasi l’assoluta certezza che Apple con l’iPhone 14 attuerà una rivoluzione estetica, attesa ormai da troppi anni dagli appassionati della mela morsicata.
Per quanto riguarda invece l’utilizzo del sensore per le impronte digitali al di sotto del display, in questo caso si dovrà attendere ancora un bel po’ di tempo. Apple sta lavorando a questo tipo di tecnologia, ma solo nel 2023 si potrà assistere ad un dispositivo con tale tecnologia, mentre per il primo iPhone pieghevole bisognerà attendere addirittura il 2024.