Si torna a parlare prepotentemente dell’iPhone 14 Pro, smartphone di fascia alta che Apple presenterà a settembre insieme ad altre varianti.
Un nuovo top di gamma che già ha attirato l’attenzione di molti utenti, con indiscrezioni che continuano ad emergere lasciando ormai poco spazio alla fantasia. Questa volta è stato il leaker Shadowleak a spifferare alcune delle caratteristiche principali riguardanti questo iPhone 14 Pro, focalizzandosi anche sul prezzo con il quale approderà sul mercato.
Le ultime indiscrezioni sull’iPhone 14 Pro
Attraverso un tweet di Shadowleak è stato possibile scoprire qualche specifica tecnica di tale device, puntando per lo più i riflettori sullo schermo, sul comparto hardware ed anche su quello fotografico. Per quanto riguarda il display, questo iPhone 14 Pro, sfoggerà uno schermo Flexible OLED LTPO da 6,06 pollici con refresh rate di 120Hz e risoluzione di 2532×1170 pixel.
Dal punto di vista invece hardware e della potenza, spazio al nuovo processore A16 Bionic realizzato a 4nm, supportato da 6GB di RAM LPDDR5. Lo storage resta lo stesso dei modelli precedenti, si parte quindi dai 128GB per poi poter optare anche variante da 1TB. L’iPhone 14 Pro presenterà sicuramente delle novità lato fotografico, qui vedrà spiccare il nuovo sensore grandangolare 1/1.3 da 48 megapixel. Con ogni probabilità invece Apple continuerà ad utilizzare i sensori da 12 megapixel per gli obiettivi ultragrandangolari ed i teleobiettivi.
Estetica e prezzo dell’iPhone 14 Pro
Si era parlato di un iPhone 14 Pro esteticamente diverso rispetto gli attuali iPhone 13, nel dettaglio si dovrebbe puntare su un notch a pillola, quindi praticamente dicendo addio a questo tipo foro sul display. In realtà su tale elemento si continua ad essere piuttosto incerti, nemmeno il leaker in questione è riuscito a fornire certezze a riguardo, non è quindi da escludere nulla dal punto di vista estetico.
Se il design resta ancora un mistero per quanto concerne l’iPhone 14 Pro, il leaker in questioni non ha invece dubbi sul rincaro di prezzo che accompagnerà la nuova serie di top di gamma targata Apple. Ci saranno infatti almeno 100 dollari in più rispetto alla famiglia di flagship precedente, ossia quella relativa all’iPhone 13, il che lascia ben intendere come il modello base da 6GB di RAM e 128GB di memoria interna si ritroverà a costare 1099 dollari. Un top di gamma dal valore economico più elevato ed attenzione alla scocca che potrebbe essere realizzata in lega di titanio, conferendo in questo modo un aspetto decisamente premium. Non ci resta a questo punto che attendere qualche altra novità legata all’iPhone 14 Pro.