iPhone

iPhone 14 Pro, si parla di Face ID integrato nel display

Sarà l’iPhone 14 Pro il modello che permetterà ad Apple di dare una svolta importante al design dei propri dispositivi smartphone.

Ne è passato di tempo da quando Apple inserì il rivoluzionario Notch sull’iPhone X, una novità estetica che fu poi seguita da altri produttori di smartphone, ma che poi hanno superato con ulteriori cambiamenti estetici.

Finalmente Apple dirà addio al Notch, ma non su tutti i modelli

Apple ancora non ha attuato tale passaggio, con l’iPhone 13 si è arrivati ad una riduzione di questo Notch, ma in molti speravano che in realtà potesse avvenire qualcosa di diverso. A quanto pare con questo 2022 ci sarà finalmente il tanto sognato cambiamento estetico per il mondo iPhone, ma solo con i modelli di iPhone 14 Pro. La notizia arriva dal leaker Dylandkt, una persona che risulta essere piuttosto affidabile quando si tratta di anticipare le novità in casa Apple.

Secondo quest’ultimo proprio con l’iPhone 14 Pro ci sarà la tanto sognata rivoluzione estetica, si dirà finalmente addio al Notch per poter puntare su una soluzione molto più discreta ed al passo con la concorrenza. Si parla a questo punto di un iPhone 14 Pro che si ritroverà solo con un foro frontale e posizionando il Face ID al di sotto del display. Più volte abbiamo sentito parlare di questo possibile cambiamento e finalmente avverrà, ma non su tutti i modelli di iPhone 14.

Face ID sempre perfettamente funzionante

Chi pensava insomma che Apple potesse adottare questa nuova soluzione estetica per tutte le varianti dovrà purtroppo ricredersi. Solo infatti i modelli di iPhone 14 Pro avranno modo di poter contare sul Face ID al di sotto del display e soprattutto dire addio al Notch. Ciò significa che l’iPhone 14, come modello base, si ritroverà con il Notch ridotto come abbiamo avuto modo di notare proprio per la famiglia di iPhone 13.

Tra l’altro, sempre stando a quanto evidenziato da tale leaker, cambiando la posizione del Face ID, quest’ultimo non subirà alcun tipo di peggioramento, continuerà a funzionare assolutamente come prima. Apple sta lavorando già da un po’ di tempo a questo tipo di tecnologia e finalmente qualcosa di concreto sta iniziando a muoversi. In termini funzionali, questo cambiamento estetico e soprattutto tecnico, non comporterà alcun tipo di compromesso per gli utenti.

E’ importante che arrivino rassicurazioni di questo tipo, ma Apple è sempre stata un’azienda molto attenta a proporre solo il meglio per chi acquista i suoi prodotti. Non ci resta a questo punto che attendere qualche altra informazione a riguardo, mancano ancora molti mesi alla presentazione dell’iPhone 14, ma a quanto pare il cambiamento ci sarà.

Giovanni Tripodi

Recent Posts

iPhone 16 nero da 128GB ad un prezzo scontato su eBay, l’offerta da non lasciarsi scappare

Se state pensando di regalarvi oppure di regalare un iPhone 16 anche in vista del…

1 giorno ago

Apple Watch, ecco il bracciale a maglie color oro disponibile nei vari store

Novità da quest’oggi per quanto riguarda il mondo Apple Watch, infatti l’azienda di Cupertino ha…

2 giorni ago

iPhone SE 4 sarà disponibile a marzo 2025, ecco tutte le novità

Spuntano nuovi indizi che non lasciano poi tanti più dubbi sull’arrivo imminente sul mercato dell’iPhone…

2 giorni ago

Apple AirPods 4, primo calo di prezzo su Amazon per entrambi i modelli

Buona notizia per coloro che hanno intenzione di provare la nuova generazione di Apple AirPods…

3 giorni ago

iOS 18.2 beta 3, ecco tutte le novità in arrivo

Apple lavora in maniera costante agli aggiornamenti del suo sistema operativo, una dedizione tale che…

3 giorni ago

iPhone 14, cala il prezzo su eBay per il modello nero da 128GB

Sono tanti gli utenti che continuano ad acquistare modelli di iPhone non di ultimissima generazione,…

4 giorni ago