Ne dovrà passare ancora di tempo prima che la nuova famiglia di iPhone 14 faccia il suo debutto sul mercato, ma nel frattempo spuntano sempre ulteriori dettagli sulle specifiche tecniche che l’animeranno.
In primis sembra quasi certa la realizzazione di un’estetica differente per quanto riguarda i modelli Pro dei prossimi iPhone 14.
Sia quanto emerso dalla rivista sudcoreana The Elec e sia quanto espresso da Ming-Chi Kuo nell’ultimo periodo, sembra alquanto scontato che possa esserci finalmente un cambio di design. Finalmente Apple punterà sul display punch-hole, dicendo addio al Notch, seppur lo farà solo per i modelli Pro. Parliamo degli iPhone 14 che si ritroveranno con un comparto tecnico più performante e di conseguenza anche il prezzo sarà molto più costoso.
Qui Apple opterà per un cambio di look importante, affidandosi al classico foro nel display per il sensore della fotocamera anteriore e con molta probabilità gli altri saranno posizionati al di sotto dello schermo. C’è anche da dire come ci sia la possibilità di dire addio al Face ID per dare nuovamente solo spazio al Touch ID, ma ovviamente non c’è molta certezza a riguardo. Per ora sembra piuttosto certo questo cambio di design riservato in maniera esclusiva ai dispositivi Pro che apparterranno alla famiglia di iPhone 14, mentre il modello base e quello Max, visto che il mini dovrebbe essere eliminato definitivamente, si ritroveranno sempre con il Notch, ma ridotto come quello che abbiamo avuto modo di notare sull’iPhone 13.
Se l’estetica sembra essere piuttosto chiara, potranno esserci ancora dei dubbi sulle specifiche tecniche che avremo modo di notare su questi iPhone 14, ci sono infatti molte perplessità sul tipo di display che Apple penserà di adottare. Le ultime indiscrezioni a riguardo parlano dell’azienda di Cupertino indecisa tra due modelli di display da utilizzare per l’iPhone 14, ossia o il display LTPS a 60Hz o il pannello LTPO a 120Hz. Chiaramente puntando su quest’ultimo modello, Apple dovrebbe continuare ad essere dipendente da Samsung, azienda che ormai ha il monopolio assoluto sulla realizzazione di questo tipo di display.
Tra l’altro i display degli iPhone 13 Po e Pro Max sono sempre di stampo Samsung, ma per evitare di dipendere troppo dall’azienda sudcoreana, Apple potrebbe pensare questa volta di affidarsi ad altre aziende come LG o BOE, ma in questo caso dovrebbe accontentarsi del panello LTPS a 60Hz. Se resta incerto il modello di display da utilizzare sugli iPhone 14, quasi sicuramente dal lato hardware si punterà sul processore Bionic A16, con la possibilità di puntare per la prima volta sull’archiviazione interna di 2TB. Staremo a vedere.
Se state pensando di regalarvi oppure di regalare un iPhone 16 anche in vista del…
Novità da quest’oggi per quanto riguarda il mondo Apple Watch, infatti l’azienda di Cupertino ha…
Spuntano nuovi indizi che non lasciano poi tanti più dubbi sull’arrivo imminente sul mercato dell’iPhone…
Buona notizia per coloro che hanno intenzione di provare la nuova generazione di Apple AirPods…
Apple lavora in maniera costante agli aggiornamenti del suo sistema operativo, una dedizione tale che…
Sono tanti gli utenti che continuano ad acquistare modelli di iPhone non di ultimissima generazione,…