Con l’inizio del nuovo anno diverse aziende hanno pronte delle novità piuttosto interessanti in campo tecnologico e tra le più attese ritroviamo senza dubbio quelle relative al mondo Apple.
Nelle ultime ore sono giunte diverse indiscrezioni a riguardo, anticipazioni che potranno ben presto tramutarsi in realtà, anche perché sono affidabili analisti ad averle spifferate.
A tal proposito, nell’ultima newsletter Power On, Mark Gurman di Bloomberg ha voluto ribadire le sue aspettative nei confronti di Apple per questo 2022. Tra le novità più attese c’è chiaramente l’iPhone 14, smartphone che sarà finalmente diverso dai modelli precedenti soprattutto dal punto di vista estetico. Non solo però, perché a detta di Gurman il 2022 vedrà protagonisti anche un MacBook Air totalmente riprogettato e con un chip M2, senza poi trascurare un iPad Pro con ricarica wireless ed altre novità di rilievo.
A detta di Gurman alcuni modelli di iPhone 14, come già accennato anche in un altro post in precedenza, saranno ideati con un foro nel display, abbandonando completamente il Notch. L’estetica sarà quindi molto simile ad altri smartphone Android che ormai già da un bel po’ di tempo hanno abbandonato quella fastidiosa tacca. Probabilmente però non tutti i device appartenenti alla categoria iPhone 14 potranno contare su questo foro, solo i Pro avranno tale privilegio. Gurman ha quindi ribadito quanto già detto un po’ di tempo fa dall’altro esperto analista Ming-Chi Kuo.
La fotocamera anteriore sarà ospitata da questo foro nel display, mentre il Face ID si ritroverà al di sotto dello schermo. Non si parla però solo di iPhone 14 dalle ultime indiscrezioni emerse da Gurman, infatti a quanto pare Apple sta anche progettando un nuovo MacBook Air con un nuovissimo chip M2 che dovrebbe ritrovarsi con una CPU a 8 core e una GPU a 9 o 10 core, un aggiornamento rispetto alle opzioni GPU a 7 o 8 core per l’attuale MacBook Air.
Sempre parlando del mondo Mac, Gurman ipotizza anche l’arrivo di un Mac Pro Apple Silicon con una CPU fino a 40 core e una GPU a 128 core, insieme ad un nuovo Mac mini e un nuovo iMac più grande, che prenderà il posto dell’attuale modello da 27 pollici ancora basato su Intel. A quanto pare nel 2022 avverrà la completa transizione dai chip Intel a quelli Apple Silicon. Infine, sempre in questo nuovo anno, ci sarà l’arrivo anche dell’atteso visore AR/VR di Apple, senza trascurare un iPhone SE 5G ed un iPad Pro dotato di ricarica wireless. Staremo a vedere.
Se state pensando di regalarvi oppure di regalare un iPhone 16 anche in vista del…
Novità da quest’oggi per quanto riguarda il mondo Apple Watch, infatti l’azienda di Cupertino ha…
Spuntano nuovi indizi che non lasciano poi tanti più dubbi sull’arrivo imminente sul mercato dell’iPhone…
Buona notizia per coloro che hanno intenzione di provare la nuova generazione di Apple AirPods…
Apple lavora in maniera costante agli aggiornamenti del suo sistema operativo, una dedizione tale che…
Sono tanti gli utenti che continuano ad acquistare modelli di iPhone non di ultimissima generazione,…