L’evento di Apple dell’8 marzo ha mostrato alcune interessanti novità in arrivo nel settore smartphone e non solo, ma l’azienda di Cupertino ha voluto anche rilasciare una nuova colorazione per l’iPhone 13.
Come accaduto già in passato, Apple tende a far passare qualche mese dal debutto sul mercato dei nuovi top di gamma, prima di svelare una nuova colorazione.
Il nuovo iPhone 13 verde alpino mostrato nelle prime immagini
Si tratta di una mossa di marketing che ha come compito di spingere ulteriormente le vendite di tali flagship ed anche questa volta ha voluto fare lo stesso puntando questa volta sull’iPhone 13 verde. Andando più nello specifico si parla di un verde alpino, una colorazione inedita per un iPhone anche se si differenzia da un modello all’altro. L’azienda di Cupertino ha infatti deciso di puntare su un verde più scuro per quanto riguarda l’iPhone 13 mini e l’iPhone 13, mentre su iPhone 13 Pro ed iPhone 13 Pro Max la colorazione risulta essere più chiara, quasi simile al Midnight Green dell’iPhone 11 Pro.
C’è quindi questa leggera differenza di verde alpino presente sulla gamma di iPhone 13 ed è stato il leaker Majin Bu a mostrare per primo su Twitter le immagini reali di questa nuova colorazione. Da domani 11 marzo sarà possibile pre-ordinare questo nuovo modello Alpine Green, con la disponibilità a partire dal 18 marzo e non ci sarà alcun tipo di cambio di prezzo. Ciò significa che sarà possibile acquistare questo iPhone 13 verde alpino allo stesso prezzo delle altre colorazioni, nessun tipo di aumento per questa speciale tinta.
Una nuova colorazione per spingere le vendite dell’iPhone 13
Apple spera che questa nuova mossa di mercato possa attirare ancor più utenti verso l’acquisto della nuova famiglia di flagship, una sorta di nuovo sprint in attesa poi di iniziare ad immergersi già nel prossimo top di gamma. L’iPhone 14 dovrà essere rivoluzionario anche dal punto di vista estetico, trapelano diverse voci sull’eliminazione del Notch, ma potremo avere dei dettagli maggiori a riguardo soprattutto nel periodo estivo, quando la produzione entrerà nel vivo.
Per ora però le vendite dell’iPhone 13 sono piuttosto buone e convincenti, parliamo di un top di gamma che si ritrova con un comparto tecnico di grande livello, grazie al suo nuovissimo processore A15 Bionic ed anche ad un comparto fotografico di tutto rispetto. Apple ha introdotto con l’iPhone 13 la modalità cinema con profondità di campo smart e spostamento automatico della messa a fuoco nei video, si riuscirà a girare video da veri professionisti. Se quindi siete incuriositi dalla nuova colorazione verde alpino dell’iPhone 13, può essere il momento giusto per acquistarlo.