iPhone

iPhone 13, vale davvero la pena acquistarlo? Sì

Con l’ufficializzazione della nuova famiglia di iPhone 13, in molti si sono chiesti se effettivamente può risultare conveniente acquistare uno dei nuovi modelli di smartphone targati Apple, oppure continuare a virare sui dispositivi di precedente realizzazione.

Ci sono insomma delle differenze sostanziali che spingono verso l’acquisto di un iPhone 13? La risposta è assolutamente positiva, perché nonostante dal punto di vista estetico non ci sia chissà quale tipo di cambiamento rispetto alla famiglia di iPhone 12, se non un Notch più piccolo, è il comparto tecnico ad essere nettamente superiore.

Perché puntare sull’iPhone 13?

Se si ha quindi l’esigenza di avere tra le mani uno smartphone potente e di ultimissima generazione, l’iPhone 13 fa sicuramente al caso vostro. Ci sono principalmente tre punti di forza di questo nuovo top di gamma targato Apple e sono le motivazioni che spingeranno molti utenti ad acquistarlo.

Il primo aspetto da non dover assolutamente sottovalutare è la batteria, grazie infatti alla maggiore efficienza del chip A15, ma anche di una batteria fisicamente più ampia, l’autonomia di questo iPhone 13 è nettamente superiore al modello precedente. Si parla di almeno un’ora in più di durata rispetto all’iPhone 12 e sappiamo come possa fare assolutamente la differenza. Tra l’altro se si disattiverà in alcune circostanze il 5G, la durata della batteria dell’iPhone 13 sarà ancora maggiore. E’ considerato uno smartphone altamente affidabile, dai vari test effettuati la batteria ha retto alla grande.

Prestazioni e fotocamera top per l’iPhone 13

Altro aspetto da non sottovalutare di questo nuovo top di gamma targato Apple è il campo prestazioni, grazie ovviamente al nuovissimo processore A15 Bionic. Stando ai test preliminari effettuati su Geekbench, questo chipset ha dimostrato di essere performante il 15% in più rispetto all’A14 Bionic. Se poi si sceglie l’iPhone 13 Pro, allora questo dato risulta essere ancora più interessante, grazie alla presenza della GPU a 5 core.

Infine ciò che rende unico questo iPhone 13 e nettamente superiore alla media degli altri top di gamma è la fotocamera. Moltissimi utenti puntano proprio su tale aspetto quando acquistano un nuovo smartphone e bisogna dire che Apple ha fatto un vero e proprio capolavoro con l’iPhone 13. Ci sono stati netti miglioramenti nella realizzazione di foto con scarsa luminosità, gli scatti notturni sembrano essere proprio l’elemento di spicco di questo top di gamma.

Attenzione anche alla Modalità Cinema che rende i video assolutamente spettacolari, come una vera pellicola cinematografica. Ovviamente sono soprattutto le varianti Pro e Pro Max ad avere un qualcosa in più rispetto agli altri modelli, qui la differenza fotografica rispetto all’iPhone 12 è alquanto evidente. Sta ora a voi decidere se acquistare o meno un iPhone 13.

Giovanni Tripodi

Recent Posts

Due prodotti Apple diventano obsoleti, cosa accade per chi li possiede?

Ogni anno Apple decide di classificare come obsoleti prodotti più vecchiotti ed in questo ultimo…

18 minuti ago

AirTag 2, Apple punta nuovamente sul suo tracker

Apple, nel 2021, ha presentato il suo primo tracker, denominato AirTag, che negli anni ha…

1 giorno ago

iPhone 16 nero da 128GB ad un prezzo scontato su eBay, l’offerta da non lasciarsi scappare

Se state pensando di regalarvi oppure di regalare un iPhone 16 anche in vista del…

5 giorni ago

Apple Watch, ecco il bracciale a maglie color oro disponibile nei vari store

Novità da quest’oggi per quanto riguarda il mondo Apple Watch, infatti l’azienda di Cupertino ha…

6 giorni ago

iPhone SE 4 sarà disponibile a marzo 2025, ecco tutte le novità

Spuntano nuovi indizi che non lasciano poi tanti più dubbi sull’arrivo imminente sul mercato dell’iPhone…

6 giorni ago

Apple AirPods 4, primo calo di prezzo su Amazon per entrambi i modelli

Buona notizia per coloro che hanno intenzione di provare la nuova generazione di Apple AirPods…

7 giorni ago