Non manca molto alla presentazione dell’iPhone 13, un top di gamma che a quanto pare potrà garantire numeri davvero impressionanti per Apple, si prospetta infatti una produzione tra 90 e 100 milioni di unità, con il 15% in più rispetto agli attuali iPhone 12.
Situazione dettata da diversi fattori favorevoli per Apple, con molti utenti che sono pronti a cambiare smartphone e puntare proprio sul prossimo top di gamma dell’azienda di Cupertino.
Quali novità per l’iPhone 13?
Vediamo a questo punto quali sono tutte le novità giunte fino ad ora su questo iPhone 13, un dispositivo che oltre ad essere davvero molto atteso, promette scintille sul mercato, pronto insomma a dare del filo da torcere alla concorrenza. Il primo punto da tenere bene in mente è che questo iPhone 13 punterà su un piccolo cambiamento estetico dettato da un Notch più piccolo e da sensori della fotocamera posteriore molto più ampi. Non ci sarà uno stravolgimento lato design, ma già questi piccoli accorgimenti potranno non poco attirare i più curiosi.
Ci sarà spazio come sempre per quattro modelli e tutti potranno contare su queste piccole differenze estetiche, ma comunque ben evidenti. Con queste particolari lenti della fotocamera posteriore si pagherà però in peso e dimensioni, l’iPhone 13 risulterà più spesso e pesante rispetto ai modelli precedenti. Tutte le varianti potranno contare sulla stabilizzazione ottica sensor-shift, per scatti ancor più di qualità, con una copertura in vetro zaffiro.
Quasi sicuramente il display sarà un LTPO OLED con supporto ad una velocità di aggiornamento di 120Hz e chiaramente non mancherà il processore A15. Alcuni analisti poi, come anche Wedbush, hanno evidenziato come su tutti i modelli di iPhone 13 sarà presente lo scanner LiDAR. Non ci sono dubbi nemmeno sull’arrivo di 1TB di storage interno sempre su tutte le varianti.
La data di presentazione dell’iPhone 13
Queste sono più o meno le caratteristiche emerse fino ad ora su questo iPhone 13, ma sembra essere spuntata già anche la data di presentazione che, rispetto allo scorso anno, ritornerà ad essere nella seconda metà di settembre. Apple ritorna alle origini, dopo il problema di ritardi legato alla pandemia, quest’anno è stata in grado di lavorare a pieno regime e di evitare qualsiasi tipo di ritardo, seppur in una situazione sanitaria comunque di emergenza. Ecco che la data di presentazione dell’iPhone 13 risulterà essere il 14 settembre. Non c’è chiaramente l’ufficialità da parte di Apple, ma si tratta di ipotesi davvero molto plausibile ed il tutto avverrà in maniera virtuale.