La presentazione della nuova famiglia di iPhone 13 non avverrà prima di settembre, ma questo è il periodo migliore per assistere a video concept interessanti che hanno il compito di svelare come potrebbero essere i prossimi top di gamma targati Apple.
Vogliamo a tal proposito mostrarvi una novità interessante che riguarda il modello base di iPhone 13, un video che immagina come potrebbe essere questo flagshipe c’è una particolarità che ci ha un bel po’ stupiti e che dubitiamo possa effettivamente tramutarsi in realtà con tale device di stampo Apple.
Andiamo però con ordine e sveliamo alcune delle caratteristiche tecniche che, stando a questo nuovo video concept sull’iPhone 13, ritroveremo su questo top di gamma. Il display dovrebbe essere o di 5,8 pollici o di 6,1 pollici, dipende poi dalla variante che si sceglie. Per il Notch si parla di concreta riduzione rispetto al passato e questo, principalmente dal punto di vista estetico, potrebbe far felici moltissimi utenti.
Ciò che lascerà un po’ a desiderare è la batteria che, stando a quanto rivelato da questo video concept, sarà di 2975 mAh, ancora quindi una capacità ridotta. Per il comparto memorie, ormai Apple ha deciso di eliminare i 64GB e far partire tutti i suoi smartphone dalla capacità minima di 128GB, un buon risultato vista l’impossibilità di utilizzare la microSD. Non mancherà un super processore come l’Apple A15 Bionic ed un comparto fotografico composto da due sensori posteriori da 12 megapixel, con la possibilità di girare video in 4K.
La vera novità, stando a quanto riportato da questo video concept riguarda la totale assenza della porta Lightning, ma ciò non significa che si potrà puntare sulla classica porta USB C. Apple, per questo iPhone 13, eliminerebbe qualsiasi tipo di porte di ricarica, il tutto dovrebbe avvenire in maniera wireless. Questa è la particolarità che potrebbe appartenere all’iPhone 13, anche se non riteniamo che questo passaggio possa avvenire già ora.
Pensiamo che Apple lasci passare ancora un altro anno, prima di affidarsi totalmente al mondo wireless, ma chiaramente tutto può accadere. Questa novità comporterebbe l’addio al classico caricatore, per puntare invece tutto sul MagSafe, accessorio wireless già consolidato e che ha dimostrato di poter essere effettivamente più che efficace. Bisogna capire se gli utenti Apple saranno felici di accettare questa novità, il dover portare sempre con sé accessori di ricarica wireless per caricare il proprio iPhone, non più collegabile al pc o alla semplice presa della corrente. Staremo a vedere cosa accadrà.
Se state pensando di regalarvi oppure di regalare un iPhone 16 anche in vista del…
Novità da quest’oggi per quanto riguarda il mondo Apple Watch, infatti l’azienda di Cupertino ha…
Spuntano nuovi indizi che non lasciano poi tanti più dubbi sull’arrivo imminente sul mercato dell’iPhone…
Buona notizia per coloro che hanno intenzione di provare la nuova generazione di Apple AirPods…
Apple lavora in maniera costante agli aggiornamenti del suo sistema operativo, una dedizione tale che…
Sono tanti gli utenti che continuano ad acquistare modelli di iPhone non di ultimissima generazione,…