iPhone

iPhone 13 ricondizionato, prezzo sempre più conveniente su Amazon

Chi è alla ricerca di un iPhone dalle ottime prestazioni, ma ad un prezzo decisamente più basso rispetto agli ultimi top di gamma, può affidarsi all’offerta odierna di Amazon che riguarda l’iPhone 13 ricondizionato da 128GB di memoria interna.

Parliamo di un dispositivo Apple non di ultima generazione, ma che si ritrova con un comparto tecnico ancora al passo coi tempi e tra l’altro può godere per altri anni dei vari aggiornamenti software.

Cosa si intende per ricondizionato certificato?

Per risparmiare qualche euro si può quindi puntare su questo modello più vecchiotto e soprattutto nella sua forma di ricondizionato certificato. Questa è la combo perfetta per una spesa meno cospicua, ma restando assolutamente soddisfatti. Prima di approfondire l’offerta odierna di Amazon per questo iPhone 13 ricondizionato, è bene spiegare di cosa si stia parlando. Quando troviamo l’aggettivo ricondizionato basta semplicemente sapere come si stia parlando di un prodotto che è stato sottoposto ad un processo di pulizia e di sostituzione delle parti non funzionanti e rimesso completamente nuovo.

In genere può capitare che vengano spediti in una scatola generica non a marchio Apple, con all’interno accessori compatibili con l’iPhone. C’è poi un anno di garanzia, questo significa che se subentrassero problemi o semplicemente non si è soddisfatti del prodotto, si può tranquillamente chiedere il rimborso. Questo iPhone 13 ricondizionato appartiene alla categoria eccellente, questo significa che mostra segni di danni estetici visibili da 30 centimetri di distanza.

L’offerta di Amazon per l’iPhone 13 ricondizionato

A questo punto vediamo cosa ha da offrire Amazon quest’oggi per tale dispositivo. Il prezzo finale di questo iPhone 13 ricondizionato azzurro da 128GB di memoria interna è di 459,70 euro, decisamente più basso rispetto al modello nuovo che si ritrova al costo di 599 euro. Si ha modo di poter risparmiare qualche euro in più puntando sull’iPhone 13 ricondizionato e ricordiamo come non ci siano costi aggiuntivi relativi alla spedizione. Inoltre Amazon consente anche il pagamento a rate grazie a Cofidis, dilazionando così la spesa totale nel tempo. Per quanto riguarda infine le specifiche tecniche, ricordiamo come si stia parlando di un top di gamma avente display Super Retina XDR da 6,1 pollici protetto dal Ceramic Shield.

Lato hardware spicca il processore A15 Bionic per prestazioni fulminee, ma non è da sottovalutare nemmeno il comparto fotografico. Qui infatti troviamo un evoluto sistema a doppia fotocamera da 12MP (grandangolo e ultra-grandangolo) con Stili fotografici, Smart HDR 4, modalità Notte e registrazione video HDR a 4K con Dolby Vision ed una fotocamera anteriore TrueDepth da 12MP con modalità Notte e registrazione video HDR a 4K con Dolby Vision. Non manca infine la modalità Cinema con profondità di campo smart e spostamento automatico della messa a fuoco nei video.

Giovanni Tripodi

Recent Posts

iOS 18 un toccasana per la batteria dell’iPhone, ecco le novità

Apple ha rilasciato nelle ultime ore il nuovo aggiornamento software iOS 18 che sarà disponibile…

17 ore ago

iPhone 13 ricondizionato da 256GB ad un super prezzo su Amazon

Su Amazon è presente quest’oggi un’offerta davvero molto allettante che riguarda l’iPhone 13 ricondizionato, ma…

2 giorni ago

Server VPS ad alta affidabilità (HA): cosa significa?

Dettagli interessanti per il pubblico Apple che intende approcciare il mondo dei server VPS

2 giorni ago

In aumento i preordini dell’iPhone 16 Plus, cala la domanda per l’iPhone 16 Pro

Dopo la presentazione della nuova famiglia di iPhone 16 è già possibile capire quale sia…

3 giorni ago

iPhone usati, vendite in netto aumento per acquistare l’iPhone 16

In questi ultimi giorni c’è stato un vero e proprio boom di iPhone usati, con…

6 giorni ago

iPhone 16 e iPhone 16 Pro, com’è migliorata la fotocamera

Molti utenti decidono di affidarsi agli iPhone soprattutto perché scattano foto di altissimo livello, è…

7 giorni ago