Continua ad essere piuttosto alta la richiesta di iPhone 13, nonostante ormai siano passate circa 12 settimane dal lancio sul mercato.
Si pensava che dopo l’euforia iniziale per questi nuovi top di gamma targati Apple, ci potesse essere una battuta di arresto, invece la domanda è sempre più alta. Inevitabilmente ciò sta comportando un allungamento dei tempi di consegna.
Aumenta ancor di più la richiesta di iPhone 13
Più nel dettaglio è stato l’analista Sam Chatterjee di JP Morgan a confermare come i tempi di consegna per iPhone 13 siano aumentati per tutti i modelli dopo tre settimane consecutive in cui la disponibilità era rimasta praticamente invariata.
Andando ancor più nello specifico è stato evidenziato come all’interno della settimana 11, i tempi di consegna per iPhone 13 mini, iPhone 13, iPhone 13 Pro e iPhone 13 Pro Max siano stati in media di 2 giorni per i modelli non Pro e di 16 giorni per i Pro. Per quel che riguarda invece la settimana 12, i tempi di consegna sono passati a 5 giorni per iPhone 13 mini e iPhone 13, e a 18 giorni per i due modelli Pro.
Parlando dei vari mercati, è stato confermato come negli Stati Uniti non ci siano stati grandi cambiamenti dall’arrivo sul mercato di questa nuova famiglia di iPhone 13, tutto insomma procede nella norma. Invece in Gran Bretagna, in Germania ed in Cina i tempi di consegna sono aumentati notevolmente, il che lascia ben intendere come ci sia stato un aumento di interesse nei confronti di questi top di gamma di ultima generazione targati Apple.
Apple sta gestendo al meglio la situazione
Risulta essere quindi alquanto normale registrare qualche ritardo nella consegna degli iPhone 13, questo perché la domanda continua ad essere piuttosto costante e secondo gli analisti non ci sarà alcun tipo di rallentamento fino alla fine dell’anno. Con l’avvento del Natale saranno due settimane cruciali, in molti approfitteranno di tali festività per regalarsi o regalare l’ultimo gioiellino della casa di Cupertino.
E’ bene però affrettare i tempi dell’acquisto, visto come iniziano a scarseggiare le scorte e c’è il rischio di non riuscire ad avere il modello desiderato di iPhone 13 entro Natale. C’è la preoccupazione che, con questa richiesta sempre alta, ci possa essere mancanza di disponibilità dei vari componenti, situazione già accusata da altre aziende. Per ora Apple sta rassicurando i propri utenti a riguardo, sta gestendo al meglio questo intoppo e non dovrebbero esserci rischi di restare a secco. Sta cercando quanto possibile di limitare i rallentamenti che riguardano le consegne.