C’è grande attesa nello scoprire dal vivo tutte le novità che Apple mostrerà con il suo nuovo iPhone 13, top di gamma che potrà contare su quattro varianti in modo da poter accontentare i gusti dei vari utenti appassionati della mela morsicata.
Bisogna però fare immediatamente una precisazione che, con molta probabilità, non renderà felici chi ha intenzione di acquistare uno dei modelli in arrivo di iPhone 13.
Stando a quanto riportato da DigiTimes, che di recente ha effettuato un’analisi approfondita sui fornitori di Apple, ci sarà un bell’aumento di prezzo per tutti i modelli di iPhone 13 che arriveranno sul mercato. Una situazione dovuta al costo della componentistica dei chip TSMC che è arrivato ad aumentare anche del 20%. Gli aumenti sono in programma da gennaio, e riguardano un gran numero di componenti prodotti con tecnologie sub-7 nanometri.
Una situazione dovuta probabilmente anche alla crisi economica generata dalla pandemia e per poter fronteggiare questo aumento dei costi di produzione, Apple inevitabilmente sarà costretta a far pagare qualcosa in più ai propri clienti. L’azienda di Cupertino quindi punterà su prezzi più alti per la nuova famiglia di iPhone 13, una scelta necessaria non dettata da Apple, ma dovuta alle aziende fornitrici. Il punto è che non si parlerà di un piccolo aumento, infatti l’analisi effettuata da DigiTimes evidenzia un +10%.
Ci si chiede a questo punto quali potrebbero essere i prezzi finali dei vari modelli di iPhone 13 e stando a questo incremento c’è da dire che i prezzi fanno realmente impressione, si spera insomma che alla fine non sia realmente così. Parliamo ovviamente dei prezzi con cui questo iPhone 13 potrebbe approdare in Italia e nel dettaglio ecco come si tramuterà quest’aumento di percentuale.
Per l’iPhone 13 mini dagli 850 euro si passerà ai 935 euro, per l’iPhone 13 dai 950 euro ai 1045 euro, per l’iPhone 13 Pro da 1200 euro a 1320 euro ed infine per l’iPhone 13 Pro Max da 1300 euro fino a 1430 euro. Cifre assolutamente da capogiro che potrebbero a questo punto far desistere molti utenti, ma ovviamente parliamo di prezzi non confermati e solo quando ci sarà l’effettiva presentazione di tutti i modelli di iPhone 13 avremo modo di poter capire se queste saranno le reali cifre con le quali arriveranno sul mercato italiano. Un aumento ci sarà sicuramente, proprio perché i fornitori hanno aumentato i prezzi della componentistica, bisogna ora capire se inciderà davvero così tanto sul prezzo finale.
Se state cercando un’offerta interessante per acquistare un nuovo iPhone, inizia ad essere decisamente più…
In queste ultime ore l’azienda di Cupertino ha rilasciato la beta 2 di iOS 18.2…
Sappiamo come la scorsa settimana Apple abbia annunciato una nuova gamma di MacBook Pro con…
Può essere sicuramente ancora interessante provare ad acquistare un iPhone di qualche anno fa per…
Apple ha ufficializzato, come ormai sappiamo da qualche giorno, il nuovo Mac mini con processore…
Continua ad essere eBay il sito di e-commerce che propone le offerte migliori per quanto…