Sono settimane complicate per chi ha intenzione di acquistare un iPhone 13, visto come ci sia un bel po’ di tempo da aspettare prima di averlo tra le mani. Situazione generata dalla carenza di processori e componenti e che non ha colpito esclusivamente Apple.
Tutte le aziende di tecnologia stanno affrontando tale problematica, ma le cose dovrebbero migliorare in prossimità delle vacanze natalizie, almeno per quel che riguarda la disponibilità degli iPhone 13.
Apple tira un sospiro di sollievo per Natale
Il periodo natalizio è quello in cui in genere si tende a spendere di più proprio per l’acquisto di smartphone ed altri prodotti di tecnologia, o per fare un regalo o per acquistare per sé il device tanto desiderato degli ultimi mesi. Finalmente Apple sembra pronta a sopperire a questa carenza di iPhone 13, dovuta proprio all’indisponibilità dei vari chipset.
Fino ad ora le spedizioni riguardanti i vari modelli dell’ultima famiglia di top di gamma targata Apple, erano stimate a diverse settimane se non addirittura mesi, ora tale situazione sembra essere migliorata in vista del Natale. Ciò significa che l’azienda di Cupertino riuscirà a sopperire all’elevata domanda di iPhone 13, garantendo spedizioni in tempi brevi, proprio in concomitanza con le festività natalizie, quando ormai le richieste saranno davvero tantissime.
Accelerata della produzione dei vari componenti dell’iPhone 13
Il merito di tale cambio di rotta è dovuto ai vari partner di Apple che lavorano incessantemente per aiutare l’azienda di Cupertino a realizzare i suoi incredibili prodotti. La produzione degli iPhone 13 sarà quindi accelerata durante le prossime settimane, in modo da evitare che per Natale bisognerà attendere un bel po’ di tempo per avere tra le mani tale gioiellino. Una notizia molto positiva che potrà far enormemente piacere a quegli utenti che stanno attendendo proprio le festività natalizie per fare o farsi quest’incredibile regalo.
C’è stata quindi un’importante accelerata della produzione dei vari componenti dell’iPhone 13, quelli considerati chiave per Apple. Questo alone di positività però coinvolge in maniera esclusiva l’ultima famiglia di top di gamma dell’azienda di Cupertino, perché questi problemi di fornitura non saranno eliminati per quanto riguarda altri device a marchio Apple, anzi la situazione potrebbe peggiorare proprio in vista del Natale.
Se insomma si è riusciti ad evitare che ci sia carenza di disponibilità degli iPhone 13 durante il periodo natalizio, non sarà lo stesso per tutti gli altri settori che riguardano Apple, non solo quindi gli smartphone più datati, ma anche i diversi prodotti di tecnologia. Come però accennato in precedenza non è una problematica che riguarda solo l’azienda di Cupertino.