L’iPhone 13 è riuscito immediatamente a catturare l’attenzione degli utenti, con un buon riscontro di vendite sin dal suo approdo sul mercato.
Finalmente Apple ha potuto inoltrarsi con prepotenza anche sul mercato cinese, con l’iPhone 13 che è diventato tra gli smartphone più venduti in questo Paese.
In cosa consiste il bug del display rosa sull’iPhone 13?
E’ proprio però dalla Cina che giungono le prime segnalazioni di una problematica che sembra affliggere questo iPhone 13, seppur al momento si stia parlando di poche segnalazioni. Cosa è successo a quest’ultimo top di gamma targato Apple? A quanto pare il display tende a mostrarsi nella colorazione rosa, una tinta abbastanza accesa che compromette il normale utilizzo del device.
Sui vari forum di supporto sono apparse le prime segnalazioni riguardanti questo iPhone 13 con display rosa, una problematica che a quanto pare non coinvolgerebbe solo gli utenti cinesi e che Apple risulta esserne a conoscenza già da tempo. Il punto non è solo il display che diventa rosa, ma si susseguono anche blocchi ed arresti alquanto anomali del dispositivo. Stando a delle indicazioni più specifiche tale bug dovrebbe essere semplicemente di natura software e non hardware, ciò significa che con un aggiornamento del sistema operativo dovrebbe risolversi in tutta tranquillità.
Come risolvere il problema del display rosa sull’iPhone 13?
Qualche utente che si è ritrovato ad affrontare tale problematica del display rosa sull’iPhone 13, ha indicato come soluzione plausibile un ripristino delle impostazioni dell’iPhone. Attuando infatti tale procedura il bug è sparito, anche se nella maggior parte dei casi si è deciso di contattare immediatamente l’assistenza Apple per una sostituzione del dispositivo.
E’ emerso anche un rapporto di MyDrivers in cui viene evidenziato questo problema del display rosa sull’iPhone 13, confermando come un rappresentate del servizio clienti abbia affermato che sia esclusivamente un difetto da legare al software. Quello che conta è che Apple sia a conoscenza della problematica, quindi si sta già adoperando per provare a risolvere il tutto senza troppi clamori. Attualmente l’unico consiglio da dare agli utenti che si ritrovano coinvolti da tale problema è di eseguire il backup dei propri dati e quindi ripristinare le impostazioni di fabbrica o aggiornare iOS all’ultima versione.
Se il problema persiste, potrebbe essere necessaria una riparazione o sostituzione del prodotto. Nulla quindi di così grave, ma è evidente come Apple sia obbligata a risolvere tale problematica nel minor tempo possibile, evitando che possa poi ripresentarsi sulla stragrande maggioranza di iPhone 13 presenti in circolazione. Tale top di gamma è molto richiesto e questo bug potrebbe comprometterne le vendite.