L’arrivo sul mercato dell’iPhone 13 non ha di certo frenato le vendite dei modelli precedenti di iPhone, tant’è che in questo terzo trimestre del 2021 ha avuto la meglio l’iPhone 12 Pro Max.
Il top di gamma più performante dei flagship dello scorso anno continua ad essere tra i più apprezzati del mondo Apple, con importanti dati di vendite fatti registrare in questo terzo trimestre del 2021.
Bisogna precisare come l’iPhone 13 sia arrivato da poco sul mercato, quindi di certo non può essere preso in considerazione in questa ricerca effettuata dagli analisti di Consumer Intelligence Research Partners (CIRP). I dati esaminati da tali analisti comprendevano un periodo di tempo in cui gli ultimi top di gamma della casa di Cupertino erano arrivati sul mercato da soli due giorni.
Ciò che però colpisce è proprio il fatto che gli appassionati di Apple abbiano deciso di puntare lo stesso su uno smartphone dell’anno precedente e non pensare di attendere qualche mese in più per tuffarsi sulla nuova gamma dell’azienda di Cupertino. Chi ha puntato sull’iPhone 12 Pro Max in questo terzo trimestre del 2021 lo ha fatto probabilmente perché era desideroso di cambiare il vecchio smartphone, provando a puntare su un top di gamma di altissimo livello che poteva iniziare ad avere un prezzo leggermente più basso proprio per l’arrivo dei nuovi flagship.
Attraverso questa ricerca effettuata dagli analisti di Consumer Intelligenze Research Partners è emerso anche come gli acquirenti di iPhone sostituiscano molto rapidamente il proprio smartphone. Non passano insomma in genere nemmeno due anni dall’acquisto di un iPhone che subito pensano di cambiarlo con un modello più recente. Situazione che avviene nonostante Apple non applichi dei cambiamenti sostanziali ai propri dispositivi, insomma non ci sono differenze enormi tra i vari iPhone degli ultimi anni.
Ritornando alle vendite dell’iPhone 12 Pro Max questo ha fatto registrare nel terzo trimestre del 2021 il 27% delle vendite totali in ambito iPhone, un risultato alquanto importante. Attenzione però anche all’iPhone 11, infatti questo device di ormai due anni fa è ancora molto richiesto sul mercato, grazie al suo prezzo piuttosto competitivo e la percentuale di vendita raggiunta in questo terzo trimestre del 2021 è del 21%. Se quindi l’iPhone 12 Pro Max è stato l’iPhone più venduto in quest’ultimo periodo, subito dietro ritroviamo a sorpresa l’iPhone 11. La scelta di puntare su uno smartphone “vecchio” di due anni è proprio dovuta alla poca differenza di caratteristiche con i modelli più “giovani”.
Sappiamo come la scorsa settimana Apple abbia annunciato una nuova gamma di MacBook Pro con…
Può essere sicuramente ancora interessante provare ad acquistare un iPhone di qualche anno fa per…
Apple ha ufficializzato, come ormai sappiamo da qualche giorno, il nuovo Mac mini con processore…
Continua ad essere eBay il sito di e-commerce che propone le offerte migliori per quanto…
Dopo tre anni dall’ultimo aggiornamento dell’iPad mini, ecco che finalmente a breve sarà presentato il…
Dritte per acquistare un iPhone online in piena sicurezza oggi in Italia