iPhone 1.1.3 confermato: video e rivelazioni sullo sblocco

Eccovi il video filmato in anteprima su Gear Live, direttamente da Andru Edwards e Nate True, i signori americani (editors o hackers?) che si sono ritrovati per primi tra le mani un iPhone aggiornato.

Dalle immagini è possibile osservare con evidente chiarezza la triangolazione simil-GPS, l’invio multiplo di SMS, le icone delle applicazioni in Home Screen con la possibilità di muovere e spostare le icone stesse, tutte caratteristiche del nuovo firmware 1.1.3 per iPhone.

Si tratta delle novità più ghiotte che verranno introdotte con il nuovo firmware di cui vi abbiamo già parlato due giorni fa.

E’ doveroso ricordarvi che secondo quanto riportano Engadget.com e Gizmodo.com, Nate True ha rivelato che dopo l’aggiornamento non è più possibile effettuare il “downgrade” alle versioni precedenti 1.1.1 o 1.1.2.
I telefoni bloccati mostrano infatti il messaggio “Incorrect SIM“, mentre i telefoni precedentemente sbloccati non sono affatto in grado di essere “upgradati” alla versione 1.1.3.

E’ pertanto necessaria la versione standard di AT&T per l’aggiornamento così come conferma Nate True.

That is the only way we have been able to activate so far.
(Quella è l’unica via con cui abbiamo potuto attivarlo finora).

In particolar modo questo è il destino che ha colpito i telefonini sbloccati con AnySim, mentre nessun test è stato ancora effettuato con iPhone Sim Free o con sistemi hardware come TurboSIM. In teoria questi dovrebbero funzionare, ma per il momento il “jailbreak” e lo sblocco è assolutamente impossibile.

I suspect it’s due to the fact that the baseband could not be upgraded to the 1.1.3 ‘required’ version.
(Io sospetto che sia dovuto al fatto che la banda base non possa essere upgradata alla versione 1.1.3 “richiesta”).

Con queste parole Nate True conferma che finchè il nuovo firmware non sarà rilasciato, neanche gli hackers potranno agire e provare vie alternative per lo sblocco del telefonino.
Se pertanto siete in attesa di acquistare un iPhone americano vi raccomandiamo di farlo prima dell’aggiornamento o, in alternativa, attendere novità sui meccanismi di sblocco del firmware 1.1.3.

13 commenti su “iPhone 1.1.3 confermato: video e rivelazioni sullo sblocco”

  1. Ma avete visto come funzionano a meraviglia le Google Maps? Mamma mia come sono intuitive! Con un dito ti sposti, ingrandisci, rimpicciolisci… semplicemente meraviglioso!
    Altro che il mio “preistorico” TomTom su Nokia… ;)

    Rispondi
  2. Ma dove cavolo l’hanno trovato il firmware in anteprima???e poi che senso avrebbe non permettere l’aggiornamento agli iPhone sbloccati??gli aggiornamenti li fanno anche per ribloccare gli iPhone sbloccati!!!mah mistero!!

    Rispondi
  3. Mmm e come si mette per iPod Touch? Sicuramente sarà non sbloccabile…(inizialmente :P)…per ora mi tengo il mio 1.1.2, però quel google maps (magari + locaMaps) sarebbe fantastico…

    Rispondi
  4. Ragazzi, questo 1.1.3 è una figata pazzesca! che meraviglia quelle mappe di Google, sembra di pianificare il proprio percorso dal satellite! il tomtom è davvero preistorico!
    Ma scusate da dove avete recuperato quel video? tutti gli altri siti italiani che hanno ripreso la notizia ne hanno messo uno pescato da YouTube che è uno spezzone del vostro e che fa vedere solo lo spostamento delle icone (di cui non me ne può fregare di menooooo!!!). Bravi, complimenti!

    Rispondi
  5. Grazie per i complimenti sul video! mi fa piacere che tu abbia notato la differenza! sei un’acuta lettrice! Ciao!

    Rispondi
  6. ho fatto l’upgrade sul mio iphone 1.1.2 e naturalmente si è….. inchiodato….. sveglia no???? c’è un qualche rimedio che sappiate:::?????

    Rispondi
  7. Non Vorrei fare il sapientino anche perchè prorpio non lo sono…
    pero lo smanettare con cose elettroniche di avanguardia come l’iphone mi hanno messo di fronte al pormi parecchie domande sui vari metodi per sbloccare il firmware ad esempio…
    nella mia zona sono stato, insieme a due miei soci/amici,il primo a introdurre schede come stealthsim dentro l’iphone…
    ho de-ibrikkato alcuni telefoni su cui avevano lavorato decisamente male…
    ovviamente 1.1.3 è il primo punto interrogativo del 2008 che ci fornisce la apple di fronte a tot unità hackerate…che facciamo cari amici?
    facciamo ognuno per conto nostro?…nel senso che aspettiamo il primo con gli attributi che si metta a fare jailbreak fino allo sfinimento o collaboriamo e pensiamo prima di agire?
    boh chi lo sa?
    io avrei un paio di idee sullo sblocco….
    1- se il firmware ora si lega in primis con la scheda che si trova all’interno….quindi con il sensore della sim attivo….succede che il metodo diventa immediatamente inefficace perchè funge da barriera protettiva la stessa sim della at&t
    la mia idea?
    downgradiamo alla 1.1.1(che secondo me è più che possibile)
    -facciamo appsnapp in jailbreakme.com
    -ora avremo un iphone con 1.1.1 e baseband 04.03.03g se non erro….
    installiamo comunque l’oktoprep per il jail della 1.1.2 ma upgradiamo alla 1.1.3
    -una volta nella schermata di attivazione della 1.1.3
    facciamo la solita procedura per entrare nella cartella del panello di controllo o “settings”se preferite e mettiamo su auto-lock/never
    poi prima di avviare il jailbreak mettiamo il telefono in modalità aereo di modo da eludere la scheda e la versione della baseband in modo fisico..si aspetta e vediamo che succede…

    Rispondi
  8. Beh sicuramente concordo con te però ci sono team di hacker che ci lavorano mesi x sbloccare questi firmware e ti assicuro anche se lo saprai gia che non è affatto semplice,
    per quanto riguarda la tua idea, fila, però come pensi di saltare la parte del jailbreak della 1.1.2?pensi che dalla 1.1.1 ti faccia upgradare alla 1.1.3 e facendo la stessa procedura sbloccarla??ne dubito, e poi cosa ti fa essere così sicuro della possibilità di fare il downgrade alla 1.1.1? Boh, ci sono molti dubbi però almeno tu hai un’idea sensata, su altri forum ho sentito gente che pensava di poterla sbloccare disinstallando letterlamente il firmware!!!!
    va beh vedremo..

    Rispondi
  9. Come fate a meravigliarvi di quell’accrocchio dell’Iphone. State sempre fermi a due tre anni fa, queste cose esistono da una vita. Finalmente vi hannoi dtao il 3g e il gps. Htc queste cose le include nei suoi palmari da due tre anni, Apple non vi da la vasellina

    Rispondi

Lascia un commento