Apple è già proiettata verso il nuovo top di gamma iPhone 11 che dovrebbe essere accompagnato da altre due varianti, come insomma capitato già in passato. Settembre non è poi così lontano e visto come la concorrenza sia sempre più agguerrita, è necessario poter studiare qualche novità in più per attirare il maggior numero di utenti. Gli ultimi flagship della casa di Cupertino non hanno riscontrato il successo sperato, causa sicuramente un costo troppo eccessivo per ciò che effettivamente propongono tali device.
Con l’iPhone 11 quindi si vorrà fare un netto salto di qualità e stando alle ultime indiscrezioni, provenienti dallo sviluppatore Max Weinbach, si punterà su una nuova tecnologia waterproof. Diversi utenti utilizzano lo smartphone anche in condizioni non asciutte, postando foto in piscina, al mare e così via, ciò comporta inevitabilmente una resistenza all’acqua piuttosto importante per il device ed è qui che Apple vorrà migliorarsi in vista della realizzazione dell’iPhone 11.
L’idea è di puntare su una tecnologia impermeabile, definita quindi waterproof, che consentirà al dispositivo di riconoscere gesture e tocchi anche quando lo si utilizza sott’acqua. Sarà ad esempio possibile utilizzare l’iPhone 11 in piscina e poter chattare anche sott’acqua o vedere com’è venuta la foto scattata e quant’altro. Bisogna capire se effettivamente per gli utenti questa nuova tecnologia possa essere utile, ma se Apple è intenzionata a farlo evidentemente c’è un’utilità.
Chiaramente le novità dell’iPhone 11 saranno anche altre, non si punterà solo su questa particolare tecnologia waterproof, ma ad esempio ci sarà una batteria più grande che garantirà a tale dispositivo di fungere esso stesso da base di ricarica per altri dispositivi. E’ evidente però come al momento non ci sia un’ufficialità a riguardo, ma le voci sono piuttosto insistenti e sicuramente a breve avremo qualche informazione più dettagliata sull’iPhone 11.