Lo sospettavamo, adesso c’è la conferma di Epic, Infinity Blade Dungeons per iOS non vedrà la luce entro la fine dell’anno ma arriverà su App Store nel corso del 2013. Annunciato a marzo come primo gioco ottimizzato per il nuovo iPad, lo spin-off di Infinity Blade non uscirà, come promesso, nel 2012.
Wes Philips, portavoce di Epic Games, ha spiegato la situazione ad AllThingsD, il gioco adesso è nelle mani di Impossible Studios (ex Epic Baltimora), il cambio di sviluppatore ed alcuni problemi logistici (spostamento di sede, formazione del team ecc) hanno rallentato lo sviluppo, tuttavia il tempo aggiuntivo verrà usato per creare nuovi contenuti e migliorare ulteriormente la grafica. Nato come gioco per iPad, Infinity Blade Dungeons arriverà anche su iPhone ed ovviamente sarà ottimizzato per iPhone 5.
Avevamo intuito che il gioco fosse in ritardo principalmente a causa del silenzio dello sviluppatore, che si è limitato a rilasciare alcune immagini durante l’estate, poi il nulla. Strana anche l’assenza di Epic Games all’evento di presentazione dell’iPhone 5, in tanti si aspettavano una presentazione di Infinity Blade Dungeons sul palco dello Yuerba Buena Center, invece “l’onore” è toccato ad Electronic Arts con il suo pur ottimo Real Racing 3.
Non è chiaro invece perchè lo sviluppo sia passato di mano dai ragazzi di Chair Entertainment al team di Impossible Studios, formato da ex impiegati di 38 Studios, autori dell’ottimo Kingdoms Of Amalur Reckoning, flop commerciale che ha messo in ginocchio le casse della società, tanto che Epic è intervenuta per salvare l’azienda dalla bancarotta.
Chair Entertainment potrebbe essere al lavoro su Infinity Blade 3 (in uscita presumibilmente a dicembre 2013) mentre diverse voci parlano di una versione Xbox 360 di Infinity Blade, compatibile con Kinect, riprendendo così il progetto originale del 2009. L’unica certezza al momento è che questo Natale non avremo un nuovo Infinity Blade da spolpare, un vero peccato.
La stampa delle fotografie è una pratica che ha attraversato generazioni, trasformando immagini digitali in…
Buona notizia per Apple che, stando a quanto riportato dal Global Handset Model Sales Tracker…
In vista dell’arrivo del Natale c’è già chi sta pensando di farsi un bel regalo…
Sembra esserci qualche sorpresa in vista in casa Apple per quanto riguarda l’Apple Watch. Infatti…
Dopo un periodo di appannamento, inizia ad essere interessante la crescita del mercato dei tablet…
Apple è sempre a lavoro per garantire novità di rilievo ai propri utenti, ciò significa…
View Comments
FINE 2013??? O_O
Cioè... avevo una voglia pazzesca di provarlo già mesi fa (quando era stato visto per la prima volta), e ora mi vengono a dire che uscirà tra 1 anno?
@Rudy
Occhio, non è detto che uscirà a fine 2013, di sicuro uscirà il prossimo anno, questo è certo.
Secondo me in primavera vedremo Infinity Blade Dungeons e a fine 2013 Infinity Blade 3.