Annunciato all’evento Apple del 4 ottobre scorso, Infinity Blade 2 è disponibile ora su App Store. In questi due mesi abbiamo visto immagini, trailer, video gameplay, contenuti che hanno fatto salire l’hype per il gioco alle stelle.
Con il primo Infinity Blade Epic ha rivoluzionato il mondo dei giochi per iOS, nonostante questo il gioco è stato criticato per la scarsa longevità e per il gameplay poco profondo.
Difetti ampiamente risolti in questo sequel, adesso Infinity Blade è un gioco vero e proprio e non solo una splendida tech demo da mostrare agli amici. Certo, a livello grafico sono stati fatti degli ulteriori passi avanti, ma non è questo quello che conta.
Il gameplay ha subito profonde modifiche, adesso il nostro eroe può usare due armi contemporaneamente, non solo spade, ma anche asce e mazze chiodate. Sono state aggiunte le combo mortali e ci sono incantesimi ancora più potenti, capaci di distruggere gli avversari in un solo colpo.
Nel complesso Infinity Blade 2 è un gioco decisamente più vario del suo predecessore ed anche più longevo. E’ vero, ci troviamo sempre di fronte ad un titolo progettato per partite mordi e fuggi, nonostante questo Infinity Blade 2 si dimostra piuttosto impegnativo e capace di assicurare molte ore di divertimento. A questo proposito, Epic ha promesso l’arrivo di nuovi contenuti nelle prossime settimane.
Veniamo ora alle note “pratiche”, Infinity Blade 2 costa 5,49 euro (prezzo ritenuto troppo alto, secondo molti) ed è compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPod Touch 3G e 4G, iPad e iPad 2. Il gioco è ottimizzato per iPad 2 e iPhone 4S, se avete un device datato pensateci bene prima di acquistare l’applicazione.
Per sapere tutto su Infinity Blade 2 vi rimando alla recensione pubblicata (in anteprima italiana, scusate se è poco) sul nostro “fratellino” TapPlayer, blog interamente dedicato ai giochi per iOS. Vi ricordo inoltre la pagina Facebook di Infinity Blade 2, dove troverete altri appassionati del gioco e tutte le novità sul titolo targato Epic.