iGlaze for iPhone by moshi e iPhone 5, un’accoppiata vincente
Una volta estratto tutto il necessario dalla confezione, abbiamo pulito il retro del nostro iPhone 5 bianco con l’apposito panno in microfibra ed usato la pellicola protettiva inclusi nella confezione. La pellicola ha prodotto qualche piccola bolla che, seppur schiacciata e spostata verso i bordi del telefono, è però rimasta. Le bolle non hanno affatto interessato la parte del logo Apple garantendo così una visibilità ottimale dello stesso una volta inserito il telefono nella cover.
Ecco come si presenta la cover con il telefono (e la pellicola applicata) inseritovi. Le immagini non rendono giustizia, ve lo assicuriamo. La resa cromatica è pressoché uguale a quella dell’iPhone 5 “nudo”. Ad abbellire ulteriormente la cover, il bordo interno del taglio circolare da cui è visibile il logo Apple. Tale bordo è infatti color argento lucido, in grado quasi di ipnotizzare chi osserva la cover. Altro dettaglio degno di nota è l’apertura per la fotocamera posteriore che presenta un bordo in plastica grigia leggermente iridescente che si sposa in maniera ottimale con la parte argentata della cover. Inoltre il bordo in questione evita che si generino riflessi quando scattate fotografie con l’ausilio del flash. Al tatto tuttavia si avverte un leggero dislivello tra gli inserti bianchi della cover e la parte argentata del retro. Nulla di sgradevole, comunque.
Come si può notare dall’immagine al lato, nella parte bassa dell’iPhone 5, quella della porta lightning per render meglio l’idea, la cover è in parte aperta. Non c’è quindi una protezione lungo tutto il bordo metallico del telefono. Inoltre, lo spessore della iGlaze armour for iPhone arriva a proteggere solo la parte metallica dei bordi dell’iPhone. Questo vuol dire che poggiando il telefono rivolto col display su quest’ultima su una qualsivoglia superficie non vi è protezione. Nulla di eccessivamente preoccupante, però. Ed il perché lo capirete prossimamente (si, dovete continuare a seguirci, nda). La custodia presenta la stessa apertura anche nella parte alta del telefono (questa e altre immagini sul prodotto nella galleria a fine articolo).
Una apertura adeguata (forse anche troppo) si presenta sul lato dei pulsati del volume dell’iPhone 5 consentendo all’utente un’accessibilità ottima. Al tatto non si hanno fastidi strofinando le dita sui bordi della cover dove questa si apre per lasciare spazio ai tasti (e neppure passando le dita sull’apertura superiore e su quella inferiore di cui abbia parlato poc’anzi). La californiana moshi ha curato anche il dettaglio del feedback tattile restituito che, a parere nostro, è superiore a quello riscontrato su altre cover. L’altro lato lungo del telefono (si veda sempre la galleria a fine articolo) non presenta alcuna apertura.
Ed ora potete vedere come si presenta l’iPhone 5 inserito nella cover iGlaze armour for iPhone by moshi color argento. Il prodotto non rovina l’estetica del telefono e non ne aumenta le dimensioni più di altri prodotti concorrenti. Insomma, una cover eccellente a nostro avviso.
E per concludere, a testimonianza dell’attenzione verso la clientela da parte di moshi, ecco la l’e-mail di riepilogo che si ottiene dopo aver registrato il prodotto. Si, perché scegliendo un prodotto moshi, questo può essere registrato sul sito dell’azienda usando il numero di serie fornito sul retro della scatola sul bollino olografico ed il numero di autorizzazione che compare dopo aver gratto, in stile gratta e vinci, parte dello stesso bollino. Questo per poter avere, in un mondo in cui le contraffazioni sono all’ordine del giorno, la garanzia di aver acquistato un prodotto originale moshi.
In conclusione, la cover iGlaze armour for iPhone by moshi ci ha davvero soddisfatti. Certo, non protegge completamente la struttura metallica del telefono lungo i lati che necessitano di apertura, ma questa è una caratteristica che accomuna tantissime altre cover (moshi e non) e per la quale si può chiudere un occhio considerando il design, la cura e la qualità del prodotto. L’unica vera nota stonata sta nel fatto che, poggiando il telefono col display rivolto sulla superficie d’appoggio, la cover che non è spessa più dell’iPhone 5 non riesce ad offrire alcuna protezione, ma, come vi abbiamo già accennato, torneremo presto a parlare di questo aspetto e vi renderete conto di come questa caratteristica sia davvero superflua. Per ora non possiamo che consigliarvi vivamente la cover iGlaze armour for iPhone by moshi.
Prodotto: iGlaze armour for iPhone
Prezzo: € 29,90 IVA incl.
Dove trovarlo:
– Mac Shop (spese di spedizione di € 9,90 da aggiungere al prezzo della cover)
– rivenditori moshi (contattare il distributore italiano ADL American Dataline S.p.A. per informazioni)
Giudizio: 9-/10. Design del prodotto, qualità dei materiali e cura del packaging degne di un prodotto Apple. L’unica nota stonata, il fatto che non protegga il display quando questo è rivolto sul piano di appoggio, ma c’è la soluzione e presto ve la daremo. Un prezzo sopra la media delle altre custodie, ma sicuramente in linea con la bontà del prodotto. Una cover consigliatissima per iPhone 5.
4 commenti su “iGlaze armour for iPhone by moshi, il vestito perfetto per l’iPhone 5 – la recensione di TAL”