H3G: la TV su iPhone “aspetta la fumata bianca”

tv-h3g

…aspettando la fumata bianca…“, è con queste parole diffuse su Twitter che il gestore Tre (H3G) annuncia che qualcosa bolle in pentola. Che cosa sia questo qualcosa, possiamo solo stimarlo.

Negli screenshot si legge Mobile 3 TV, quindi possiamo immaginare che H3G sia in attesa di autorizzazione da Apple per poter lanciare un servizio di video da trasmettere in diretta sull’iPhone per i canali che sono inclusi nell’offerta di La 3 TV: Mediaset e Sky.

Dato che l’iPhone non è un videofonino in grado di ricevere il segnale DVB-H, la trasmissione sarà probabilmente fatta in streaming tramite internet, così come avviene per gli altri operatori che offrono un servizio analogo ai loro clienti, come Orange e SFR in Francia.

Al momento non è dato di sapere se il traffico necessario alla fruizione del servizio sarà sottratto al bundle mensile, se ci sarà un canone da pagare o quali saranno i limiti di questa funzione.

menù-tv-h3g

Si ringrazia Francesco per la segnalazione.

[Via | SetteB.IT]

11 commenti su “H3G: la TV su iPhone “aspetta la fumata bianca””

  1. attualmente i canali sono 4, fruibili da tutti gli utenti 3 in streaming gratuito:
    la3
    la3 cinema
    sky meteo
    mediaset (alcuni programmi).

    Rispondi
  2. Potrebbe essere interessante, ma se i risultati dovessero essere gli stessi che ho visto sul Nokia N97, allora ne faccio tranquillamente a meno…

    Rispondi
  3. Buon giorno, ma come si fa a capire lo stato di approvazione dalla Apple?
    Esiste un modo per contattare il centro che si occupa di autorizzare le applicazioni?
    Ma quando esce sta applicazione tv?

    Rispondi
  4. @ Tiziano Dal Betto:
    Ma proprio oggi un xespert del sito di tre.it nella sezione le sai tutte, mi ha scritto dicendo che è stata approvata e anche disponibile su apple store!!! ma cosa significa che io non so leggere o lui non sa scrivere?

    Rispondi
  5. @ massy:
    Se c’è una cosa che ho imparato è di non credere alle promesse degli operatori di telefonia cellulare… Vodafone ad esempio aveva promesso di abilitare la Visual Voice Mail su iPhone entro la fine dell’anno. 2008. Siamo quasi alla fine del 2009, vedi tu…

    Rispondi
  6. @ Tiziano DI Betto:
    Il problema è che non era una promessa. Io ho fatto una specifica domanda: “L’applicazione TV per Iphone di tre è stata autorizzata da Apple oppure dobbiamo aspettare l’anno prossimo?”
    Lui mi ha risposto così: “l’applicazione è stata autorizzata ed è già disponibile su apple store!”
    Quindi non era una promessa ma una risposta chiara e definita!
    Mah comunque aspetto fiducioso una risoluzione rapida della cosa visto che è da luglio che la cosa si trascina

    Rispondi
  7. appunto per quello…
    Non credo sia possibile fare domande dirette agli expert di la tre, tra l’altro è pure difficile porre domande.
    Per cui non credo di poter richiedere il link, (anche perchè non esiste secondo me).
    Beh dai….io spero che esca almeno per natale almeno ci fanno un regalino a noi sfigati che ci siamo fatti prendere dalla frenesia di avere un Iphone sperando di sfruttare un abbonamento che prevede la tv e tra l’altro gratis (o per dirla tutta compresa nell’abbonamento) e non potendola vedere.
    Ciaoooo

    Rispondi

Lascia un commento