Google Mappe per iPhone disponibile su App Store

Google Mappe

Abbiamo dovuto aspettare parecchio ma finalmente le (nuove) mappe di Google sono disponibili su App Store, pronte per essere usate da chi proprio non ha digerito le mappe di Apple integrate nella nuova versione di iOS. Effettivamente le mappe Apple hanno più di qualche problema ed hanno generato critiche e commenti non propriamente positivi.

Google Mappe presenta un sistema di navigazione passo passo (turn by turn), mappatura praticamente perfetta con grafiche vettoriali e possibilità di zoomare sulle varie aree, oltre alle consuete funzioni di ricerca degli itinerari ed alla funzionalità Street View, con oltre 100.000 immagini satellitari in alta definizione.

Nel momento in cui scrivo non ci sono ancora commenti su App Store, in ogni caso l’applicazione sembra ben fatta e sicuramente non farà rimpiangere le mappe di Apple, in ogni caso non avendo ancora provato l’app non esprimo giudizi in merito.

Google Mappe è compatibile con iPhone 4, iPhone 4S, iPhone 5, iPod Touch 4G/5G e con tutti i modelli iPad (tranne quello di prima generazione), a patto di avere almeno iOS 5.1 installato sul device.

8 commenti su “Google Mappe per iPhone disponibile su App Store”

  1. L’ho scaricata, ma non capisco perchè per usarla devo accedere con il mio ID google e accettare di inviare “anonimamente” i dati.
    cosi’ ora sapranno dove vivo, dove vado, etc.
    diciamo che da google ce lo si poteva aspettare.. quasi quasi la disinstallo e torno alla webapp..

    Rispondi
  2. axe22 ha detto:

    L’ho scaricata, ma non capisco perchè per usarla devo accedere con il mio ID google e accettare di inviare “anonimamente” i dati.
    cosi’ ora sapranno dove vivo, dove vado, etc.
    diciamo che da google ce lo si poteva aspettare.. quasi quasi la disinstallo e torno alla webapp..

    Guarda che non devi accedere per forza col tuo ID google, io la sto usando senza usare il mio (scusa il gioco di parole). Ti chiede di accedere se vuoi avere la possibilità di avere una sorta di cronologia visualizzabile anche dall’interfaccia web. Ma le leggete le informazioni sulle app o no???
    Stessa cosa quando accetti di inviare “anonimamente” i dati. Io l’ho disattivata e sto continuando ad usare l’app.
    Scommetto che questa opzione invece ce l’hai attivata per Apple e magari pure per le app di terze parti. Fai un salto in Impostazioni poi Generali, Info, scrolla in fondo, c’è Promozione e lì c’è una impostazione per limitare l’Ad Tracking. Clicca sul link in fondo per scoprire come di default le app di terze parti fanno esattamente quello di cui ti lamenti di google.

    PS: se hai Siri attivato Apple sa già TUTTI i tuoi dati, inclusi rubrica indirizzi e contenuti degli sms che invii tramite Siri.

    Tornando a Google Maps, a me l’app piace ma… manca street view!!!! o forse non ho capito come attivarla?
    Il design mi piace di più di quello di Apple, è molto più elegante.

    Rispondi
    • asd ha detto:

      Tornando a Google Maps, a me l’app piace ma… manca street view!!!! o forse non ho capito come attivarla?

      Non e’ molto intuitivo, ma si puo’ fare.
      Cerca un indirizzo (dove ci sia street view se no magari non compare), apri la tendina laterale in basso a dx e attiva la modalita’ satellite, a questo punto fai tap sull’indirizzo nella barra in basso, dove alzandosi un menu’ a tendina ti dara’ delle info in piu’ e la foto street view. Se ci pigi apre street view.

Lascia un commento