Dopo lo straordinario traguardo dei 3 miliardi di download in App Store, è tempo di grandi annunci anche per Gameloft. L’ormai celebre software house di giochi in distribuzione digitale ha reso noto ieri di aver raggiunto quota 10 milioni di giochi venduti dal lancio di App Store, che ricordo essere avvenuto nel mese di luglio 2008. Notevole è anche il numero di giochi pubblicati perché Gameloft ha concluso l’anno con un catalogo di ben 55 titoli disponibili all’interno di App Store, di cui 35 sono stati lanciati nel 2009.
Decisamente soddisfatto è Michel Guillemot, presidente e direttore generale di Gameloft che ha commentato così l’importante traguardo raggiunto: “Abbiamo avuto un anno davvero eccezionale per quanto riguarda App Store. Il nostro successo è dovuto non solo a produzioni di qualità ma anche a un interesse concreto nell’offrire al mercato giochi molto rilevanti a livello commerciale e graditi a un’ampia base di utenti. Considerando che App Store ha solo 18 mesi di attività alle spalle, 10 milioni di giochi venduti sono un risultato di cui essere davvero molto orgogliosi.”
Come già commentato per quanto riguarda il volume generale dei download da App Store, il periodo natalizio è stato fondamentale anche per Gameloft. Gli ultimi titoli di punta della multinazionale del divertimento mobile, ovvero N.O.V.A.- Near Orbit Vanguard Alliance e Avatar hanno conquistato le migliori posizioni nelle classifiche di vendita in tutti i principali mercati mondiali quali Stati Uniti, Giappone, Canada, Australia, Regno Unito, Francia, Germania, Italia, Svizzera, Olanda e Spagna.
Gameloft è la società che, più degli altri grandi sviluppatori di giochi per dispositivi mobili, ha da subito creduto in iPhone e iPod touch come piattaforme di gioco e i dati che commentiamo oggi lo confermano. Dal primo “Asphalt 4” all’attuale “N.O.V.A.- Near Orbit Vanguard Alliance” di strada ne è stata fatta parecchia: proprio per questo è alta la curiosità per i nuovi giochi che approderanno in App Store nel corso del 2010.
App store ha fatto gran successi, non oso pensare se Apple implementerà i giochi sull’apple tv.. Vi immaginate?? Migliaia di giochi a prezzi irrisori, a portata di download!
@ Leonardo:
Potrebbe essereun’idea per rilanciare la non proprio fortunata(almeno da noi) apple tv…
E io che quando anni fa su quel blog decaduto in miseria, e che non cito, dicevo che iPhone e iPod touch si ponevano come una vera e propria piattaforma di riferimento, lo sgangherato fabiolovelancia ci rideva sopra. Eccolo sistemato.
Comunque abbiamo appena iniziato: il bello deve ancora venire ;)