Nonostante le polemiche pare proprio che Foxconn continuerà a collaborare con Apple. L’azienda cinese sta assumendo personale da fine marzo per rimpolpare le linee produttive dello stabilimento di Zhengzhou, l’obiettivo è quello di arrivare a 10.000 nuovi impiegati per avviare la produzione di massa del prossimo iPhone, presumibilmente il 5S.
La produzione dovrebbe iniziare a breve per concludersi durante la prima settimana di giugno, ovviamente non sono trapelate date di alcun genere ma pare che l’intenzione di Apple sia quella di avere il telefono pronto per una uscita quasi in contemporanea (si parla di luglio/agosto) con la presentazione che dovrebbe avvenire alla WWDC 2013, in programma proprio a fine giugno.
Il Wall Street Journal ha chiesto lumi al riguardo a Carolyn Wu, portavoce di Apple per la Cina che però non ha voluto rilasciare dichiarazioni in merito. Non è chiaro però se Foxconn stia lavorando all’iPhone 5S, al famigerato iPhone Mini o magari all’iPhone 6. Quasi certamente comunque il prossimo modello rilasciato sarà l’iPhone 5S, come da tradizione.