…ci risiamo. Dopo il cosiddetto bendgate, il problema per cui, secondo alcuni, l’iPhone 6 si piegherebbe facilmente nelle tasche dei pantaloni, c’è oggi una nuova polemica che riguarda la fotocamera frontale del nuovo smartphone Apple (sia iPhone 6 che iPhone 6 Plus). Prende il nome di Crescentgate. Il nome deriva dalla forma a mezzaluna che appare quando la fotocamera frontale del cellulare si muove leggermente all’interno della sua sede, mostrando un lato. Si leggono già molte lamentele in giro per la rete, con tanto di foto che sottolineano il problema.
Non c’è, al momento, una spiegazione specifica su cosa possa causare il problema. Sta di fatto che, a quanto pare, una volta che la fotocamera si muove non torna più al suo posto. Da commenti pubblicati su Reddit si apprende che Apple sostituisce la parte interessata, o tutto dispositivo.
La fotocamera frontale del mio iPhone 6 è disallineata. C’è una mezzaluna visibile sulla parte destra del foro. È successa la stessa cosa al telefono di un mio amico, e a un modello sostitutivo datogli dall’Apple Store.
Per il momento non c’è nessuna dichiarazione ufficiale in merito, e non si sa se sia un problema caratterizzante solo alcuni modelli, o un difetto nel design.
In rete si leggono anche commenti di chi si professa impiegato Apple Store, che specifica di non sapere a cosa può essere dovuto il problema:
Qui un impiegato Apple Store. Non sappiamo perché [le fotocamere] si muovono, e potete scegliere di farvi cambiare il display – cosa che sostituisce anche la fotocamera frontale – o semplicemente sostituire l’intero dispositivo.
Non si ha ancora alcun dato ufficiale riguardo la diffusione di questo “problema”, se si può definire tale, né è al momento possibile escludere che si tratti della classica polemica “da forum”, che tanto sembra andare di moda quando si tratta di iPhone 6.
Voi cosa ne pensate? E vi è mai capitato niente di simile?
via | The Mac Observer
Se state pensando di regalarvi oppure di regalare un iPhone 16 anche in vista del…
Novità da quest’oggi per quanto riguarda il mondo Apple Watch, infatti l’azienda di Cupertino ha…
Spuntano nuovi indizi che non lasciano poi tanti più dubbi sull’arrivo imminente sul mercato dell’iPhone…
Buona notizia per coloro che hanno intenzione di provare la nuova generazione di Apple AirPods…
Apple lavora in maniera costante agli aggiornamenti del suo sistema operativo, una dedizione tale che…
Sono tanti gli utenti che continuano ad acquistare modelli di iPhone non di ultimissima generazione,…
View Comments
Anche la mia è spostata (iPhone 6) e si vede la mezzaluna sul lato destro.
Sinceramente però non ci avevo mai fatto caso prima di leggere l'articolo nè ho notato 'difetti' nel funzionamento della fotocamera frontale (che uso solo per FaceTime).
Ale
Si disiallinea sempre! Mi hanno cambiato 4 volte il display e una volta il dispositivo e continua a succedere! È uno schifo ci sono tornato e si sono rifiutati di risolvermi il problema usandomi come scusa che l'obiettivo (l'immagine) non ne risente! Ma a me non va di tenermi un dispositivo con quella schifosa mezza luna sempre davanti agli occhi infatti credo proprio lo venderò. è assurdo che l'apple faccia queste cavolate.. ragazzi evitate di comprare l'iPhone 6.